Il Patrimonio dell’Umanità italiano in mostra a Tivoli

[galleria id=”4153″]

Il Patrimonio dell’Umanità italiano griffato UNESCO sarà in mostra a Tivoli alla Villa d’Este dal 13 marzo al 18 aprile. Una stupenda mostra fotografica dove verranno raffigurati i bellissimi luoghi della nostra penisola, dalle Isole Eolie alle Dolomiti, divenuti patrimonio dell’Unesco.

Questa mostra, intitolata il Paesaggio Descritto, è dedicata a 44 luoghi italiani che sono stati introdotti nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’Umanità come le Dolomiti, Venezia, le Cinque Terre, Roma, le Isole Eolie, Siena e tantissime altre località del Bel Paese.
Il fotografo, Luca Capuano, ha effettuato una ricerca iconografica sul Patrimonio italiano rivisitando in chiave moderna il Grand Tour, il viaggio di formazione che i figli dei nobili inglesi intraprendevano nel XVII secolo nell’Europa continentale. Tappa obbligata di questo viaggio era ovviamente l’Italia. Nella mostra sono inoltre visibili molti paesaggi italiani poco conosciuti ma indubbiamente bellissimi. Grazie alla mostra di Villa d’Este a Tivoli si potranno scoprire i luoghi e tesori italiani che il mondo ci invidia e che vorrebbe conoscere.

Impostazioni privacy