Il parco di Harry Potter in Florida: magiche avventure ad Orlando

[galleria id=”1937″]

Il Parco di Harry Potter in Florida si trova agli Universal Studios di Orlando, e più precisamente si chiama “The Wizarding World of Harry Potter”: il parco tematico dedicato al mondo del piccolo mago ha aperto il 18 giugno 2010 e da quattro anni a questa parte ha riscosso un enorme successo tra gli appassionati della saga e i turisti in generale. Negli otto ettari dedicati alle avventure di Harry Potter, grazie alle scenografie realizzate con tecnologie avanzatissime e robotiche ed effetti speciali, i visitatori penseranno di trovarsi realmente all’interno delle scene del film!

La cura dei dettagli e il realismo di ambientazioni e personaggi sono le cose che colpiscono di più, specialmente i bambini; se i vostri figli sono degli appassionati della saga scritta da J.K. Rowling, non potrete far loro regalo più bello che portarli nel magico mondo di Harry Potter! Nel parco a tema sono riprodotti i luoghi principali nei quali si svolgono le avventure narrate nella saga e quindi si può mettere piede per esempio nel Castello di Hogwarts, ad Hogsmeade, dove l’ambientazione è realistica e accogliente, nella Foresta Proibita e nell’Ollivanders Wand Shop, il negozio di bacchette magiche. Inoltre, nel parco di Harry Potter in Florida è possibile toccare con mano ed assaggiare le bevande e le pietanze dei film: i turisti possono sorseggiare una burrobirra (non alcolica quindi adatta anche ai bambini) o il succo di zucca nel ristorante Tre manici di scopa, o ancora mangiare le caramelle tutti i gusti più uno.

Oltre a tutto questo, il parco offre anche tre attrazioni: il Flight of the Hippogriff è una montagna russa, il The Dragon Challenge è un doppio ottovolante che prende spunto dalla prima prova del Torneo Tremaghi in Harry Potter e il calice di fuoco, ed infine Harry Potter and the forbidden journey è la principale e la più spettacolare attrazione non solo di questo parco, ma di tutto Island of Adventure, il più vasto parco che contiene tutti gli altri (tra cui troviamo anche quello di Jurassic Park). Si tratta di un tour multimediale che attraversa tutti i luoghi del mondo del maghetto, in cui il visitatore è accompagnato in un’avventura mozzafiato da Harry, Ron ed Hermione in persona; gli attori hanno infatti girato numerose scene che vengono proiettate ogni giorno in questa fantastica attrazione.

Ad Islands of Adventure si trova anche il parco divertimenti dei Simpsons, dove passeggiare per le vie di Springfield ed incontrare Homer e tutti gli altri personaggi: se non siete grandi fan di Harry Potter rimarrete comunque entusiasti dal parco a lui dedicato e potrete anche visitare quello della famiglia più pazza d’America, quindi quale occasione migliore per conciliare interessi di grandi e piccini ed organizzare un viaggio in Florida per tutta la famiglia?

4 commenti su “Il parco di Harry Potter in Florida: magiche avventure ad Orlando”

  1. Finalmente il parco giochi di Harry Potter! Sono un’appassionata! Ecco dove farà le mie prossime vacanze, un bel viaggio a Orlando!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy