Il navigatore di Google arriva in Italia. Ed è gratis!

Per navigare in Europa
Per navigare in Europa

Il motore di ricerca Google sta sfornando un’applicazione dopo l’altra. E anche stavolta pensa ai turisti che hanno tanta voglia di muoversi. Dopo il servizio aggiuntivo di Google Map per le prenotazioni di voli e hotel arriva anche in Italia il navigatore satellitare, ed è gratis!

Una ne pensa è cento ne fa! I creatori di Google sono ormai lanciati sulle applicazione dedicate soprattutto ai viaggi. La novità stavolta riguarda la bussola dei turisti: il navigatore satellitare.
Arriva anche in Italia l’applicazione, solo per smartphone però. Tutti i cellulari che possiedono il sistema operativo Android hanno la possibilità di utilizzare gratuitamente Google Maps come un vero e proprio navigatore, con tanto di indicazioni vocali per la guida.
La novità assoluta sta nel fatto che basta semplicemente scaricare il programma per poter usufruire dei servizi messi a disposizione da Google, senza spendere un euro.
Da oggi i turisti potranno usufruire del servizio di navigazione gratuita che li aiuterà a orientarsi tra le strade di tutti i paesi anche appartenenti all’Europa Occidentale. Non solo il nord America, dunque, Google Map dà la possibilità di viaggiare, senza il rischio di perdersi, anche in Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Olanda, Portogallo, Spagna e, fortunatamente, Italia. Google non permetterà solo di visitare virtualmente le più belle città italiane come Firenze e Venezia, ma sarà utilizzato anche come guida per districarsi tra le strade, ‘reali’ stavolta, del Belpaese.

1 commento su “Il navigatore di Google arriva in Italia. Ed è gratis!”

  1. Avevo letto che negli altri paesi già era attivo il servizio, finalmente è arrivato amke in Italia!!!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy