Il Castello di Cenerentola al Walt Disney World di Orlando: un sogno per grandi e piccini

[galleria id=”7045″]

Il Castello di Cenerentola esiste davvero: si trova al Walt Disney World di Orlando, in Florida, ed è ispirato sia al castello raffigurato nel film Disney che tutti conosciamo, sia all’architettura di castelli reali come Versailles e Fountainbleau. La riproduzione è così fedele e accurata, all’esterno, che sembra davvero di ritrovarsi catapultati nella favola, e che da un momento all’altro Cenerentola esca e scenda le scale perdendo la scarpetta; ma la cosa ancora più spettacolare, se possibile, è che il castello non solo è visitabile all’interno, ma ha numerose suite per permettere a grandi e piccini di trascorrere una o più notti al suo interno e vivere un’esperienza magica, che trasporterà tutta la famiglia all’interno di una splendida favola. Il castello costituisce l’attrazione principale di Magic Kingdom, uno dei parchi principali all’interno del Walt Disney World insieme all’EPCOT Center e il Disney-MGM Studios Theme Park.

All’esterno, il Castello di Cenerentola ha tutte le caratteristiche di un castello in cui i sogni diventano realtà: sulle bianche e alte torri si adagiano regali tetti blu, mentre finestre con vetrate colorate, guglie e ornamenti completano il castello, circondato da un tranquillo fossato e da siepi verdissime con boccioli di rose rosse. Inoltre, la sera il Castello di Cenerentola diventa ancora più magico, accendendosi grazie a oltre 16 milioni di luci colorate, e in alcune notti speciali gli spettacoli pirotecnici e la musica fiabesca rendono lo spettacolo ancora più magico. Ma la magia continua all’interno, con Cenerentola e il Principe Azzurro in persona ad attendere i piccoli sognatori e i loro accompagnatori più grandi, che comunque in un ambiente così ritornano presto bambini! Gli ambienti interni rispecchiano proprio quelli di un castello medievale, a cominciare dai mosaici: nel castello sono infatti presenti cinque mosaici fatti a mano che raccontano la storia di Cenerentola con milioni di pezzettini di vetro in più di 500 colori diversi e 14 carati d’oro e argento che danno luce alle opere d’arte.

Anche le suite per gli ospiti del castello sono in tema Cenerentola: sono arredate con lussuosi mobili d’epoca e grandi letti dalle trapunte lavorate, ed alcune di esse hanno una televisione (che ovviamente trasmette il famoso film Disnay) e addirittura un caminetto acceso, che rende l’ambiente ancora più confortevole. In una delle sale comuni del castello invece, c’è il Cinderella Royal Table, un ristorante per mangiare insieme alle Principesse Disney, che raccontano una storia diversa per colazione, pranzo e cena, Inoltre, nel castello è presenta anche la Bibbidi Bobbidi Boutique, un salone di bellezza in cui bambine e bambini vengono trasformati in piccoli principi e principesse con costumi, trucco, parrucco e manicure, il tutto ovviamente immortalato da simpatiche fotografie. Insomma, un fantastico castello perfetto sia per una visita mentre si è al Walt Disney World, sia per un pernottamento che trasforma tutti i principi e principesse. Il Castello di Cenerentola non è però la sola attrazione, nei parchi divertimenti Disney sparsi per il mondo, ad essere anche un lussuoso hotel. Per esempio, all’interno di Disneyland Paris ci sono addirittura sette alberghi tra cui scegliere per alloggiare, che si differenziano per stile, prezzi e servizi offerti.

2 commenti su “Il Castello di Cenerentola al Walt Disney World di Orlando: un sogno per grandi e piccini”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy