I cerchi nella neve: gli incantevoli disegni di Simon Beck

[galleria id=”7417″]

Avete presente i cerchi di grano? Sono stati avvistati disegni simili sulla neve, ma questa volta gli alieni non c’entrano nulla. Si tratta delle straordinarie creazioni di Simon Beck, un geniale artista britannico. Partendo dalla sua incontenibile passione per la montagna, ha pensato bene di trasformare il manto nevoso in una candida tela su cui rappresentare le sue intuizioni creative. In breve tempo le sue opere a forma di sfere, stelle, piramidi e foglie, tutte rigorosamente di dimensioni enormi, si sono conquistate il titolo di ‘Cerchi nella neve’. Oggi, la sua fama corre veloce sul filo della rete.

Tuttavia Simon Beck non è soltanto un talentuoso artista con la passione per la montagna, è anche un ingegnere, ciò gli consente di realizzare con estrema precisione disegni di imponenti dimensioni, complessi e intricati, come scacchiere, maxi stelle con stelle concentriche, motivi floreali, sfere e mandala tibetani, semplicemente camminando!

Come è possibile?

Non imprime delle semplici orme con i piedi, bensì utilizza dei racchettoni speciali che vanno legati ai classici scarponi da neve.

Il disegno, che viene precedentemente studiato alla stregua di un progetto di piccola ingegneria, viene poi realizzato con la massima precisione, cosicché il motivo geometrico risulti perfetto e quindi spettacolare.

Ovviamente, considerate le dimensioni delle opere, la migliore osservazione è quella da lontano, che consente una corretta visione di insieme dell’intera immagine.

La quasi totalità delle creazioni è stata realizzata in Francia, precisamente a Les Arcs. Pensate che per completare ogni singolo disegno sono necessarie ben 10 ore di costante lavoro.

E quando cala il buio?

L’unico strumento che utilizza è la bussola.

Simon Beck sembra del tutto entusiasta del suo lavoro e nonostante l’importante sforzo fisico che richiede, ha dichiarato:

‘Continuo ad andare avanti fino a quando ho le forze e quando fa buio uso una lampada da casco’.

Impostazioni privacy