I 25 luoghi più fotografati del pianeta

[galleria id=”4601″]

Dalla Namibia all’Antartide, dalla Nuova Guinea al Mar Rosso. Un sito americano ha chiesto ad alcuni reporter professionisti di indicare i luoghi più fotografati del pianeta.

Dopo un viaggio a Parigi sulla memoria della nostra digitale sicuramente ci saranno molte foto della Torre Eiffel, Notre Dame e del Louvre. Stessa tipologia di scatti del Colosseo, del Vaticano e del Pantheon in seguito a un week end romano. I luoghi simbolo, quelli più turistici, oramai diventati icone delle varie città del mondo, sono conosciuti ai più e sono continua meta di improvvisati fotografi. Ma quali sono i luoghi preferiti di chi ha fatto dello scatto il suo lavoro?
Il sito Pop Photo, la versione online del mensile statunitense Popular Photography Magazine, ha chiesto a 25 fotoreporter professionisti quale fosse il loro set ideale scattare foto mozzafiato.
Ecco quindi un viaggio tra culture lontane, scenari e animali avvicinabili solo da intrepidi esploratori, architetture esotiche, paesaggi con condizioni di luce e tempo estreme e fondali incantati.
Diamo un’occhiata alle foto, suddivise in cinque categorie dai fotografi , che ritraggono i luoghi adatti per un ottimo servizio fotografico, insomma parliamo dei luoghi più fotografati del pianeta

2 commenti su “I 25 luoghi più fotografati del pianeta”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy