I 10 hotel più belli del mondo secondo TripAdvisor

[galleria id=” 7671″]

I 10 hotel più belli del mondo sono stati decretati dalla classifica Travelers’ Choice Hotel Awards 2014 di TripAdvisor, che da dodici anni premia le strutture scelte direttamente dai turisti sulla base delle opinioni e delle recensioni di chi ha avuto il piacere di alloggiare negli alberghi più belli al mondo. Grazie alle attente valutazioni dei viaggiatori, nel 2014 sono stati premiati ben 7.117 hotel di tutto il mondo: ecco la top ten dei più belli in assoluto, che incantano grazie ai panorami da sogno, alle meravigliose piscine e alle camere di lusso.

L’hotel più bello al mondo secondo TripAdvisor è il Grand Hotel Kronenhof di Pontresina: ci troviamo nell’Alta Engadina, in Svizzera, e quella che ci si presenta è una struttura davvero incantevole, dove chiunque sognerebbe di trascorrere almeno una notte. In questa località di montagna, che rientra tra le più lussuose e rinomate di tutta Europa, è situato un edificio che rientra tra le più significative testimonianze architettoniche del XIX secolo presenti in tutto l’arco alpino: qui si può alloggiare in camere e suites caratterizzate dal tipico stile delle case patrizie engadinesi e a disposizione degli ospiti sono una piscina ed una spa di oltre 2000 metri quadrati che regala una spettacolare veduta sulla Val Roseg, sul ghiacciaio del Roseg e sui ghiacciai del Bernina. In classifica troviamo solo un altro hotel europeo: si tratta del Lindos Blu sull’isola di Lindos, in Grecia, che si trova al settimo posto della classifica: le sue camere spaziose e arredate con gusto danno direttamente sulle grandi piscine, che regalano una vista mozzafiato sulla spiaggia e sul mare. A seguire questo hotel da sogno troviamo il The Upper House di Hong Kong, in Cina: le foto di questo hotel, progettato dall’architetto Andre Fu, non rendono l’idea della bellezza del panorama che si può ammirare dalle camere, arredate in stile moderno ed accogliente e ultra tecnologiche; la gentilezza e la disponibilità del personale e il servizio impeccabile fanno sentire a casa anche ad Hing Kong. La medaglia di bronzo va allo splendido Gili Lankanfushi Maldives, situato sull’atollo di Lankanfushi, appunto alle Maldive: qui si può alloggiare in casette immerse nelle limpide acque ed accedere direttamente al mare, circondati da sabbia bianca e finissima e da verdi palme: un vero paradiso tropicale.

In Asia troviamo ancora due alberghi che rientrano nella classifica degli hotel più belli del mondo: si trovano entrambi in India e sono il The Oberoi Udaivilas di Udaipur, al quinto posto, che incanta i suoi ospiti con i suoi edifici in stile mille e una notte, e il The Oberoi di Mumbai, al nono posto, dall’aspetto decisamente più moderno: inserito in un alto grattacielo, regala una vista spettacolare sulla città e sul mare. Altro grande protagonista di questa classifica è il continente americano: al quarto posto si trova infatti il Nayara Hotel Spa & Gardens, situato a La Fortuna de San Carlos in Costa Rica: oltre alle splendide camere e alla piscina, di questo hotel colpisce soprattutto il panorama circostante; infatti esso è situato su una terrazza circondata da una natura verdissima e lussureggiante, che avvolge tutto il complesso. Del resto, la Costa Rica è nota per i suoi incontaminati paesaggi naturali, da scoprire con un viaggio fai da te che permette di immergersi nella natura selvaggia e di conoscere la cultura locale. Sempre nell’America Centrale è situato il St. Regis Punta Mita Resort, situato sulla Punta Mita della costa occidentale messicana: un meraviglioso resort affacciato sull’oceano che si conquista l’ottavo posto della classifica. In Ecuador si trova invece la lussuosa Casa Gangotena nel centro storico della capitale Quito, che guadagna il sesto posto in classifica grazie ai suoi interni sfarzosi e curatissimi e alla spettacolare veduta sulla città. Nell’America settentrionale troviamo solo un hotel in classifica: al decimo posto si piazza infatti l’eccentrico e tipicamente nordamericano Trump International Hotel & Tower di Toronto, in Canada, il cui edificio non passa certo inosservato nello skyline della città e regala una vista mozzafiato su tutti gli altri grattacieli.

Impostazioni privacy