I 10 aeroporti più grandi del mondo

[galleria id=”7887″]

Spesso ci si chiede quali siano gli aeroporti più grandi del mondo, quelli più estesi, quelli più frequentati o semplicemente gli scali più belli in assoluto. Gli aeroporti, infatti, sono luoghi di passaggio affascinanti, che diventano una tappa obbligatoria per quasi tutti i viaggiatori o turisti, che si muovono tra nazioni e continenti. Questa classifica dei dieci aeroporti più grandi del mondo è dedicata a tutti coloro che amano volare!

1. Hartsfield–Jackson Atlanta International

1 Atlanta Hartsfield Jackson
1 Atlanta Hartsfield Jackson

L’Aeroporto di Atlanta Hartsfield-Jackson (Atlanta, Georgia, Stati Uniti) è anche il più trafficato aeroporto del mondo per numero di passeggeri.

2. Beijing Capital International Airport

2 Beijing
2 Beijing

L’Aeroporto di Pechino-Capitale (Chaoyang, Beijing, Cina) venne inaugurato il 2 marzo 1958. La struttura di allora consisteva in un piccolo Terminal, ancora oggi presente, destinato al traffico di voli VIP e charter.

3. London Heathrow Airport

3 Heathrow Airport
3 Heathrow Airport

L’aeroporto di Londra è dotato di cinque terminal, l’ultimo dei quali, il terminal 5, inaugurato il 15 marzo 2008, viene utilizzato in esclusiva dalla British Airways, la compagnia di bandiera del Regno Unito. Leggi qui dieci cose da vedere assolutamente a Londra.

4. O’ Hare International Airport

4 OHare International Airport
4 OHare International Airport

L’Aeroporto Internazionale Chicago-O’Hare è un grande aeroporto situato a nord ovest della città Chicago, Illinois, negli Stati Uniti d’America. L’aeroporto si trova a circa 27 km dal centro di Chicago. Qui, una guida per sapere cosa vedere in un tour a Chicago.

5. Tokyo International Airport

5 Tokio
5 Tokio

L’Aeroporto Internazionale di Tokyo è situato nella zona di Ōta ed è uno degli aeroporti principali della zona metropolitana di Tokyo e hub di Japan Airlines. È conosciuto come Aeroporto Haneda, per differenziarlo dall’aeroporto Narita nella prefettura di Chiba. È uno degli aeroporti più affollati del mondo, sebbene la maggior parte dei voli siano nazionali. Se pensi di andare in Giappone, leggi qui alcuni consigli su come risparmiare

6. Los Angeles International Airport

6 Los Angeles
6 Los Angeles

L’Aeroporto internazionale di Los Angeles si trova a 26 km dal centro della città degli States. Il complesso è uno dei più frequentati dai fotografi e curiosi del mondo dell’aviazione civile: dalle alture della Imperial Hill, e da altri punti di osservazione, è possibile vedere tutto il complesso aeroportuale.

7. Paris Charles de Gaulle Airport

7 Parigi
7 Parigi

L’Aeroporto di Parigi-Charles de Gaulle, anche conosciuto come Aeroporto di Parigi-Roissy (nome è dovuto alla città di Roissy-en-France, della quale occupa più della metà del territorio) è situato a venticinque km a nord-est di Parigi. Il primo aeroporto francese fu inaugurato l’8 marzo 1974 con il nuovo nome, ma prima era conosciuto come Aéroport de Paris Nord. Leggi qui se vuoi sapere cosa non devi perderti in un week end a Paris!

8. Dallas Fort Worth International Airport

8 DFWAirport
8 DFWAirport

L’Aeroporto Internazionale di Dallas-Fort Worth è situato tra le città di Dallas e di Fort Worth in Texas, negli Stati Uniti d’America. La superficie aeroportuale occupata è la seconda negli Stati Uniti, dopo l’Aeroporto Internazionale di Denver.

9. Frankfurt Airport

9 AirportFrankfurt
9 AirportFrankfurt

L’aeroporto di Francoforte sul Meno, è situato in Assia, 12 km dal centro di Francoforte e anche molto vicino alle città di Darmstadt, Magonza, Offenbach e Wiesbaden. L’aeroporto civile più vicino è quello di Mannheim è situato 60 km a sud.

10. Hong Kong International Airport

10 Hong Kong International Airport
10 Hong Kong International Airport

L’Aeroporto Internazionale di Hong Kong, al quale Skytrax ha assegnato 5 stelle, è noto come Chek Lap Kok, dal nome dell’isola su cui è costruito. Si definisce acosì anche per distinguerlo dal vecchio aeroporto di Hong Kong Kai Tak, situato nella zona di Kowloon. Sorge a 25 km a ovest del Central District dell’isola di Hong Kong.

Impostazioni privacy