Hotel più belli d’Italia: la classifica dei primi 10

[galleria id=”7781″]

Quali sono gli hotel più belli d’Italia? Se avete intenzione di programmare un viaggio, un weekend, una gita da qualche parte nella Penisola, soprattutto adesso che le vacanze di Natale di profilano sempre più vicine all’orizzonte, avrete bisogno di qualche valido consiglio.
Trivago ha selezionato i migliori 20 alberghi italiani, insigniti del Trivago Hotel Award 2012: ovvero, le strutture che, nel corso dell’anno, si sono distinte sotto il profilo della qualità, ottenendo così ottime recensioni da parte dei viaggiatori che vi hanno soggiornato.
Vi avevamo già parlato degli alberghi italiani all’insegna dell’ecoturismo, ora vediamo invece la classifica dei 10 hotel migliori d’Italiani e preparatevi a prenotare il prosismo viaggio.

Tra i criteri che hanno contribuito all’assegnazione dei premi, troviamo pulizia, posizione, accoglienza, servizi, ma anche preparazione dello staff, attenzione al cliente. Insomma, strutture dove la classifica degli oggetti più sporchi in hotel non dovrebbe trovare spazio.

San Anselmo a Roma

San Anselmo Roma
San Anselmo Roma

Già la location, sull’Aventino, gioca a suo favore: il San Anselmo di Roma risulta primo classificato per i clienti di Trivago. Si tratta di una villa privata trasformata in hotel di charme nel 1960: sorge di fronte alla chiesa benedettina nella pizza S. Anselmo e offre un’atmosfera molto romantica, con un arredo che mescola elementi barocchi e design moderno.

Hotel Spadari a Milano

Hotel Spadari Milano
Hotel Spadari Milano

Direttamente all’ombra della Madonnina, l’Hotel Spadari di Milano è a pochissimi passi dal Duomo: cibo curatissimo, prodotti di cosmesi biologici in camera e stanze tutte diverse l’una dall’altra arredate con uno stile contemporaneo di design.

The St. Regis Florence a Firenze

St Regis Florence
St Regis Florence

Fa parte della catena Starwood il St. Regis Florence di Firenze, location lussuosissima con 81 camere e 19 suite già frequentate dagli illustri viaggiatori del Settecento. Qui troverete affreschi, lampadari di cristallo e arredamento d’epoca.

Ca’ Sagredo a Venezia

Ca Sagredo Venezia
Ca Sagredo Venezia

Lusso a Venezia: l’hotel Ca’ Sagredo è un 5 stelle maestoso adagiato sulla sponda del Canal Grande. Sorge in un palazzo d’epoca privato e convertito a hotel, spesso utilizzato come location per matrimoni. Ha anche un ristorante affacciato sul Canal Grande.

Santa Caterina ad Amalfi

Santa Caterina Amalfi
Santa Caterina Amalfi

Immaginate un’antica villa in stile liberty, affacciata sulla meravigliosa Costiera Amalfitana: ecco, siete arrivati al Santa Caterina, hotel con spiaggia privata ad Amalfi, giardini lussureggianti di bouganville e profumi della macchia mediterranea e una cucina curatissima.

Art Hotel Corona d’Oro a Bologna

Art Hotel Corona Doro Bologna
Art Hotel Corona Doro Bologna

Nel XIV secolo era la dimora della famiglia Azzo Guidi: oggi è la sede dell’Art Hotel Corona D’Oro di Bologna. Location centrale e di grande fascino a due passi dalle Torri, ambiente molto curato, attenzione agli ospiti e agli animali.

Hotel Cavalieri a Siracusa

Hotel Cavalieri Siracusa
Hotel Cavalieri Siracusa

In pieno centro storico di Siracusa, l’Hotel Cavalieri sorge all’interno di un’antica dimora: stile moderno che unisce la freschezza siciliana al comfort, con pezzi di arredamento storici e una cucina curata e genuina che fin dalla colazione mette in tavola dolci fatti in casa.

Grand Hotel Sitea a Torino

Grand Hotel Sitea Torino
Grand Hotel Sitea Torino

Storia, tradizione, eleganza: sono questi i pilastri del Grand Hotel Sitea di Torino, 4 stelle aperto nel 1925 e punto di riferimento nella bella vita sabauda del ‘900. Nel 2001 ha ricevuto il riconoscimento ‘Locale storico d’Italia‘ (l’unico periodo di chiusura dell’albergo risale alla Seconda Guerra Mondiale, quando sospese l’attività tra il ’44 e il ’45).

Laurin in Trentino Alto Adige

Laurin
Laurin

Il Trentino Alto Adige, oltre a essere una delle regioni dove si vive meglio in Italia, è anche all’avanguardia dal punto di vista dell’accoglienza. L’Hotel Laurin si trova a Selva Val Gardena (Bz), ha una spa attrezzata e una vista panoramica sulle Dolomiti.

T Hotel a Cagliari

T Hotel Cagliari
T Hotel Cagliari

Un design contemporaneo nel cuore di Cagliari: il T Hotel si trova proprio di fronte di Parco della Musica e al Teatro Lirico. Ha 207 camere, tutte con un arredamento di design contemporaneo, un bistrot con giardino d’inverno e un ristorante.

Impostazioni privacy