Hotel per Halloween? Scegliete quelli infestati dai fantasmi

[galleria id=”6775″]

Cercate un hotel per Halloween? Allora sceglietelo con fantasmi inclusi, per una notte che sia davvero da brivido. Probabilmente sapete che le case stregate nel mondo sono tantissime, così come i palazzi e i castelli infestati di spiriti.
Quello che però potrebbe sfuggirvi è che molti di essi sono stati trasformati in hotel, che includono – oltre al servizio in camera – anche l’eventuale apparizione di qualche spettro confuso. Ovviamente solo se siete molto fortunati.
Trivago ha selezionato i 10 miglior hotel nel mondo infestati da streghe e fantasmi: siete pronti a passare la notte più terrificante dell’anno a stretto contatto con l’Aldilà?

C’è la vecchia Europa e, ovviamente, ci sono anche gli Stati Uniti: hotel all’interno di castelli o vecchi palazzi, fortezze costruite in tempi antichi e secoli passati dove le notti sono molto movimentate e nei corridoi si corre il rischio di fare strani incontri.

Partiamo proprio dal vecchio continente, anzi, dalla patria per antonomasia dei racconti del terrore: la Transilvania, luogo di nascita del Conte Dracula e di tutte le leggende sui vampiri. Quindi un ambientazione perfetta per Halloween. Per essere proprio al centro degli event, scegliete di dormire nel villaggio di Sighisoara, dove Dracula è nato: potete prenotare una camera al Casa Wagner. Ma assicuratevi di avere con voi aglio e paletto di legno.

Rimanendo in tema vampiresco, spostiamoci in Inghilterra, per la precisione a Whitby, amena località dove Bram Stocker (sì, proprio l’autore di Dracula) rimase così impressionato dall’atmofera gotica da ambientarvi alcuni capitoli del suo romanzo. Potete prenotare una camera al Dunsley Hall Country House e poi spostarvi nella capitale: se avete deciso di passare Halloween a Londra, infatti, scegliete di pernottare al The Langham London, dove la camera 333 gode fama di essere infestata da spettri burloni. Da Londra potete poi ripartire faceno un tour tra i cimiteri più famosi del mondo, tanto per rimanere in tema Halloween.

Oppure potete scegliere la Spagna: a Topas c’è l’hotel Castillo de Bueno Amor, dove molti ospiti sono stati disturbati la notte da suoni misteriosi e persino telefonate. Ma potete scegliere anche il Parador de Cardona, nell’omonima città: chiedete la camera 712 dove si aggira ancora il fantasma di una giovane donna costretta dal padre, il visconte Raimon Folch, a vivere reclusa dopo che si era innamorata di un musulmano.

Se invece preferite rimanere in Italia, allora avete due possibilità: la prima è domire al Relais Castello Bevilacqua di Verona, edificato nel XIV secolo e ancora infestato dallo spirito del suo costruttore, Guglielmo Bevilacqua, che vaga per i corridoi alla ricerca di nemici e invasori. Oppure potete scegliere di stare sul classico e andare a Benevento, la città delle streghe per antonomasia, dove vi aspetta Villa Traiano per farvi domire…sonni agitati.

E per chi vuole andare negli Stati Uniti? Niente paura: se siete a San Diego il posto giusto è l’hotel Del Coronado, infestato dai fantasmi di due donne che si suicidarono agli inizi del Novecento pur essendo entrambe incinte. Oppure in Colorado provate il brivido di passare una notte nell’hotel che ispirò a Stephen King a scrivere ‘Shining‘: si tratta dell’hotel The Stanley, dove di notte succedono cose strane.

Impostazioni privacy