Hotel low cost? Ryanair lancia il portale che compara i prezzi

Hotel low cost Ryanair 3
Hotel low cost Ryanair 3

Come cercare e trovare un hotel low cost a Londra, Parigi, Barcellona, Amsterdam, Firenze, Roma, Venezia, Milano e ogni altra località che vi viene in mente? Con Ryanair.
Ma come, direte, Ryanair non è una compagnia aerea low cost che ogni tanto fa parlare di sè provocando o lanciando pubblicità ironiche su varie personalità della politica e dello sport? Non è la compagnia aerea che vuol mettere le hostess a dieta per diminuire il peso a bordo e quindi anche i costi di carburante?
Sì sì, tutto vero.
Ma da oggi il vettore low cost più amato e odiato dai passeggeri si lancia anche nel settore alberghiero e mette online un portale dedicato alla comparazione dei prezzi degli hotel.

Il funzionamento è molto semplice e immediato: funziona grazie a un database che contiene 300.000 hotel in tutta Europa, da 1 a 5 stelle in modo da accontentare tutti i palati e i portafogli (d’altra parte se viaggiate con Ryanair una certa volontà di risparmio economico dovrete pur averla, altrimenti non si spiega perchè non siete nella business class di una compagnia di linea).

Come funziona? Basta andare sul sito RyanairHotels e compilare la mascherina esattamente come fareste per selezionare un volo aereo: inserite la città di destinazione, le date di arrivo e partenza, il numero di viaggiatori et voilà, il gioco è fatto. Nel caso in cui non abbiate ancora date certe c’è sempre un’opzione per dare una sbirciata alle disponibilità degli hotel in un dato periodo.
Il risultato è l’elenco delle camere disponibili in varie strutturer di livello diverso: ma il vantaggio è che l’elenco in questione dovrebbe darvi i prezzi più bassi garantiti dal mercato. Anzi, come specifica il sito in questione, la rassegna di hotel copre tutti gli aspetti del soggiorno: quindi non solo i prezzi, ma anche la qualità delle camere, lo staff, i servizi e l’accessibilità, assicurando le tariffe più basse al momento della prenotazione.

Un’ulteriore garanzia di quel che si va a prenotare dovrebbe essere offerta dalle recensioni dei viaggiatori, che possono indicare commenti e valutazioni globali delle strutture dove sono stati ospiti. Inutile dire che Michael O’Leary, sempre lui, si è già lanciato in entusiaste dichiarazioni circa il nuovo servizio: secondo l’amministratore di Ryanair, infatti, il nuovo sito avrà un numero di strutture superiori a qualunque altro sito di prenotazioni alberghiere.

Beh, non rimane che provare la nuova frontiera di Ryanair: voli e hotel, tutto low cost. Se ci avete provato, fatecelo sapere: nel bene e nel male, giusto per farsi un’idea e sapere se dobbiamo aspettarci un’altra Brianair da Caterina Guzzanti.

Impostazioni privacy