Hotel da supereroi

Batman
Batman


Sparsi in tutto il globo ci sono degli alberghi le cui caratteristiche risultano compatibili con le eventuali preferenze dei supereroi in fatto di luogo in cui soggiornare. Dalla Francia all’India passando per gli Stati Uniti, ecco gli hotel adatti a dei supereroi.

La stranezza fa notizia. Sarà per questo che in giro per il mondo troviamo degli hotel davvero strani.
E ce ne esistono di tutti i tipi. Piccoli, grandi, dalle forme particolari.
Poi ci sono quelli che potremmo definire come il luogo ideale per i supereroi dei fumetti o dei cartoon per trascorrervi un’allegra vacanza. Forme e design particolari rendono questi luoghi davvero unici e quasi somiglianti agli ambienti tipici dei supereroi, magari nascosti e non troppo illuminati.
Scopriamo insieme 10 hotel con queste caratteristiche e proviamo ad indovinare quale personaggio con i super poteri potrebbe un giorno chiamare la reception e prenotare una stanza.

Il Seven Hotel di Parigi ideale per Batman

 Seven Hotel Parigi
Seven Hotel Parigi

Il Seven Hotel di Parigi potrebbe ben adattarsi all’eroe della notte, Batman, l’uomo pipistrello. I colori delle sue camere sono davvero scuri e variano dal blu al viola, fino al nero. Quando ci si stende sul letto si realizza che si dorme praticamente sospesi e guardandosi attorno si può ammirare la straordinaria eleganza e il design innovativo rendono questo albergo unico e suggestivo.

Ariau Amazon Towers Hotel, un albergo nel verde per l’uomo verde

Ariau Amazon Towers Hotel di Manaus
Ariau Amazon Towers Hotel di Manaus

Ariau Amazon Towers Hotel di Manaus, in Brasile, è un eccezionale hotel costruito su tre livelli nella foresta pluviale amazzonica. Quale supereroe potrebbe viversi la tranquillità del luogo immerso tra verde, lago e pace? Ma naturalmente è l’Incredibile Hulk. In questo posto non sarà difficile tenere in allenamento il fisico e rilassare anima e corpo, fidatevi.

Hotel de Glace, come in un igloo

Hotel de Glace - Canada
Hotel de Glace - Canada

Se non soffrite il freddo dovete assolutamente provare l’albergo che l’Uomo di ghiaccio sceglierebbe ad occhi chiusi. Stiamo parlando dell’Hotel de Glace, che si trova in Canada. Le camere sono completamente realizzate in ghiaccio, così come anche i letti e la mobilia. A riscaldarvi ci saranno delle comode coperte termiche. Vi sembrerà di vivere in un igloo moderno, con a disposizione tutto ciò che più vi serve.

Hotel Arts Barcelona, perfetto per Superman

Hotel Arts Barcelona - Spagna
Hotel Arts Barcelona - Spagna

L’Hotel Arts di Barcellona sarebbe stata di sicuro la scelta di Superman, che non si sarebbe fatta sfuggire la possibilità di sfrecciare verso l’alto dalla cima di questo moderno edificio, uno dei più alti della città catalana da cui godere di eccezionali panoramiche di Barcellona.

One by the Five, lo stile giusto per Catwoman

One by the Five - Francia
One by the Five - Francia

Se Batman avrebbe preferito soggiornare al Seven Hotel di Parigi, la collega Catwoman avrebbe alloggiato sempre in Francia ma al One by the Five, dove avrebbe trovato camere super eleganti e raffinate, con letti sospesi, immersi in un’atmosfera davvero romantica e rilassante contando che li possono guardare le stelle solo alzando lo sguardo verso il soffitto, che riproduce appunto un cielo stellato.

Propeller Island City Lodge, un albergo da brividi

Propeller Island City Lodge - Germania
Propeller Island City Lodge - Germania

Ok, il Propeller Island City Lodge in Germania, non è proprio un albergo come tanti. Ha delle camere davvero particolari e a volte inquietanti. Che ne dite di questa dove i letti sono bare e tutto intorno non si respira certo un’atmosfera rilassata? Il conte Dracula, sebbene non fosse un supereroe, non avrebbe esitato un attimo a prenotare questa stanza. Forse il più grande tra i vampiri, ma voi ci alloggereste mai qui? Però magari uno scherzo ad una coppia non sarebbe male. Che dite?

Jules’ Undersea Lodge, sott’acqua con Aqua Man

Jules' Undersea Lodge - Florida
Jules' Undersea Lodge - Florida

Il Jules’ Undersea Lodge si trova in Florida ed è un vero hotel costruito sott’acqua e lo si raggiunge utilizzando l’attrezzatura per le immersioni. Sarebbe stato l’albergo preferito di Aqua Man. Dagli oblò delle camere o dalle immense vetrate si gode uno spettacolo unico: l’acqua cristallina dell’oceano e le varie specie di fauna tropicale oltre che barracuda. All’interno il design è elegante e completo di ogni comfort. Un hotel davvero imperdibile.

Castello di Thornbury, il fascino della storia

Castello di Thornbury - Inghilterra
Castello di Thornbury - Inghilterra

Il castello di Thornbury in Inghilterra è il luogo ideale per vivere dei momenti all’insegna del romanticismo e del mistero, oltre che del fascino della storia. Questa costruzione è stata teatro dell’amore passionale scoppiato tra Enrico VIII e Anna Bolena, e al suo interno si respira ancora l’atmosfera che ha caratterizzato queste stanze nei secoli precedenti. Il castello è uno dei più misteriosi di tutta l’Inghilterra e avrebbero affascinato anche He-man.

The dog bark park Inn, non un albergo da cani

The dog bark park Inn - Stati Uniti
The dog bark park Inn - Stati Uniti

Il The dog bark park Inn è un bed & breakfast alquanto originale, dalla forma di un vero e proprio cane. Avete presente Bolt, il cane del cartone animato? Non notate una vaga somiglianza con questa struttura? Questo albergo gode di giudizi ultra favorevoli da parte di gente che ci ha soggiornato e che ha deciso di ritornarci ancora. Sono disponibili solo 2 stanze, una nel cane più grande, l’altra in quello più piccolo in basso, che sono collegate tra di loro e dispongono di tutte le comodità che possano servire.

Safariland Treehouse Resort, soggiorno nella natura

Safariland Treehouse Resort - India
Safariland Treehouse Resort - India

In India si trova il Safariland Treehouse Resort, un albergo del tutto particolare, le cui stanze sono costruite in legno e si trovano sugli alberi. Si tratta di un progetto ecocompatibile, che ha l’obiettivo di fornire una buona offerta turistica nel totale rispetto per l’ambiente. Che ne direste allora se Spider Man decidesse di abbandonare New York e i suoi grattacieli per arrampicarsi in queste zone?

Impostazioni privacy