Hotel a 5 stelle ad Hanoi: i 5 più lussuosi

Hanoi, Vietnam
Hanoi, Vietnam


Chi non vuole rinunciare al lusso anche in vacanza in Vietnam, può scegliere di soggiornare in uno dei tanti hotel a 5 stelle di Hanoi. Nella capitale vietnamita potrete trovare varie strutture, al centro o appena in periferia con tutti i comfort di cui avete bisogno.

Chi non ha mai sognato di andare in vacanza e soggiornare in un albergo extra-lusso, bello dentro e fuori? Bar, ristoranti, centri benessere tutti in una sola struttura. Per chi può permetterselo, intorno al globo ci sono centinaia di hotel lussuosi, alcuni davvero troppo costosi, da nababbi quasi. Vediamo ora cosa ha da offrire la capitale del Vietnam, Hanoi. Sembra difficile da credere, ma in questa città possiamo trovare strutture ricettive delle maggiori catene alberghiere. Per esempio l’Hilton Opera, o ancora lo Sheraton e l’InterContinental. Arredati in stile francese o vietnamita, questi alberghi offrono tutto il necessario per godere appieno del soggiorno. In più, alcuni hotel di lusso di Hanoi come il Sofitel Metropole , propongono ai clienti dei corsi di cucina con chef di fama internazionale con tanto di certificato di partecipazione.

Sheraton: lusso vicino al West Lake

Piscina dell'hotel Sheraton di Hanoi
Piscina dell'hotel Sheraton di Hanoi

Lo Sheraton Hanoi Hotel è circondato da giardini rigogliosi, prati immensi e cortili tranquilli. Questa oasi di pace si affaccia sul pittoresco West Lake ed in meno di 10 minuti si raggiunge il centro di Hanoi. Per rilassarsi ci sono molte attività da fare, come nuotate mattutine o saune al tramonto. In palestra ci sono dei personal trainer certificati e all’esterno dei campi da tennis per una piacevole partita con gli amici.
Le camere sono spaziose, e delle 300 totali, ben 16 sono suites, arredate secondo lo stile francese e vietnamita.

Sofitel Metropole e Plaza, hotel d’affari

Sofitel Hotel Hanoi
Sofitel Hotel Hanoi

Situato nel cuore di Hanoi dal 1901, il Sofitel Legend Metropole Hanoi ha una lunga storia come luogo di lusso per molti eventi prestigiosi. Nella struttura ci sono 364 camere e suite, una eccellente cucina francese, vietnamita e italiana. A disposizione dei clienti ci sono anche piscina, centro fitness e le terme.
Della stessa catena fa parte il Sofitel Plaza Hanoi. L’albergo ha delle sale conferenza per 500 persone, un centro affari, due ristoranti, tre bar e internet wireless nelle aree pubbliche.

Hilton Opera: il migliore albergo vietnamita

Hilton Hanoi
Hilton Hanoi

Questo albergo si trova nell’ elegante quartiere francese nel centro di Hanoi. L’Hilton si trova a poca distanza dal distretto degli affari della città. E’ stato premiato con il World Travel Awards come il primo degli alberghi vietnamiti per 5 anni di fila. Rilassatevi nel comfort delle camere arredate secondo lo stile tradizionale vietnamita, con tv via cavo, accesso internet veloce e aree separate per lavorare.

Horison Hotel nel cuore di Hanoi

Horison Hanoi
Horison Hanoi

L’ Horison Hotel si trova nel centro di Hanoi ed è vicino alla maggior parte delle attrazioni turistiche della città come il Tempio della letteratura e il mausoleo di Ho Chi Minh. Ogni camera dell’albergo ha tutto ciò che serve per essere rilassati e godere la vacanza. Tutte le 250 camere dell’albergo sono superbamente progettate per un confortevole soggiorno ad Hanoi. Sono tutte orientate ad ovest, con vista sulla piscina sottostante.

InterContinental per gli amanti dello shopping

Intercontinental Hotel Hanoi
Intercontinental Hotel Hanoi

InterContinental Hanoi West Lake è il più recente tra gli hotel di prima classe di Hanoi. Esso si trova posizionato in maniera congeniale a soli 10 minuti dal distretti degli affari e dalle aree dello shopping. La presenza delle acque del West Lake rende più suggestiva la location. Le camere hanno design vietnamiti contemporanei. Inoltre questa struttura si trova strategicamente a 30 minuti d’auto dall’aeroporto internazionale Noi Bai.

Impostazioni privacy