Hello Kitty: l’aereo più carino (o brutto) del mondo

[galleria id=”6409″]

A Taiwan c’è anche questo: l’aereo di Hello Kitty. Se siete maniaci della gattina più insopportabile del mondo, ma è un’opinione personale, basta prenotare un volo con la compagnia EVA Airways per avere una dose extra di sorrisini e fiocchettini.

La linea aerea, infatti, ha lanciato tre jet in cui tutto, dalla fusoliera alle assistenti di volo, è customizzato con la faccia della gattina, perfino il cibo. E non sono poche le persone che scelgono di viaggiare con EVA Airways proprio per volare sull’aereo di Hello Kitty. Ma la cosa non ci stupisce: a Taiwan c’è anche l’Hello Kitty Paradise, un villaggio tutto, ma proprio tutto, rosa.

Non è la prima volta che la EVA Aiways e la Sanrio, l’azienda giapponese proprietaria del marchio Hello Kitty, collaborano: era già successo dal 2005 al 2009. Ora ci riprovano con tre nuovi aerei, chiamati Apple Jet, Global Jet e Magic Jet, che per almeno un anno partiranno da Taipei con rotte diverse: Magic Jet vola a Sapporo e Guam, Apple Jet va a Seoul e Fukuoka, Global Jet serve Hong Kong e Tokyo, dove magari andare a vedere il parco di Hello Kitty.

Il viaggio inizia già prima della partenza, con la carta d’imbarco e gli adesivi per i bagagli brandizzati Hello Kitty. Poi i passeggeri si dirigono verso il gate, anche questo pieno di faccine della gattina. L’aeroporto internazionale di Taipei dispone addirittura di un’area giochi dedicata a Hello Kitty.

A bordo, ci sono oltre 100 oggetti appositamente disegnati con il motivo di Hello Kitty, tra cui i copripoggiatesta, i bicchieri di carta, le posate, gli snack, le bottiglie e i gelati. I passeggeri possono anche acquistare prodotti in edizione limitata, come la pasta a forma di Hello Kitty, ovviamente da assistenti di volo che indossano grembiuli di Hello Kitty. Pensate che persino sulla carta igienica c’è la dolce faccina di Hello Kitty, e quasi quasi la cosa non mi dispiace.

Impostazioni privacy