Harmony of The Seas, la nave più grande del mondo, che batte il Titanic

[galleria id=”8013″]

La Harmony of the Seas è la nuova nave più grande del mondo, un colosso da 227mila tonnellate, 362 metri di lunghezza, 16 ponti e una capacità di quasi 6mila passeggeri. E’ appena partita dal porto francese di Saint-Nazaire, per effettuare il primo test nell’acqua. Il nuovo colosso dei mari batte per dimensioni, qualsiasi altra nave passeggeri mai costruita, anche il leggendario Titanic.

Dopo tre anni intensi di lavoro, i cantieri STX France stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli, prima della consegna del transatlantico alla compagnia Royal Caribbean. Sul molo di Saint Nazaire si sono riunite migliaia di persone, per assistere alla prima messa in acqua del nuovo gigante dei mari. A bordo erano presenti 500 persone, tra cui membri dell’equipaggio, tecnici e ingegneri. I 3 piloti scelti per la conduzione, sono stati preparati con un allenamento su un simulatore nella vicina Nantes, cosicché fossero in grado di affrontare anche le manovre più impegnative.

La Harmony of the Seas solcherà i mari a partire dalla prossima estate, andando a sostituire per l’intera stagione estiva l’Allure of the Seas, per le crociere 7 notti nel Mediterraneo occidentale. L’imbarco è previsto da Civitavecchia, dal 7 luglio 2016 con i seguenti scali: Napoli, Barcellona, Palma di Maiorca, Marsiglia e La Spezia.

Per chi ha sempre sognato di poter viaggiare a bordo del leggendario Titanic, ora può fare di meglio. L’Harmony of the Seas batte e di molto le dimensioni stratosferiche del gigante irlandese: è talmente grande che è possibile osservarla anche a diverse miglia di distanza dal porto della Francia Nord occidentale.

Soltanto per dare un po’ i numeri e mettere i due colossi a confronto: la nuova Harmony of the Sea ha una lunghezza di 362 metri, mentre il caro vecchio Titanic ne misurava 269; la nuova nave da crociera è alta ben 72 metri, mentre il vecchio gigante 53; infine il peso: il primo arriva a 225’282 tonnellate, il secondo a 46’328.

E poi, a fare la differenza non sono soltanto le dimensioni, ma le strutture presenti a bordo: sulla nuova Harmony of the Sea ci sono ben 7 quartieri tematici, il Central Park con oltre 10.000 piante vere, una zip-line per volare a 25 metri d’altezza, una pista di pattinaggio sul ghiaccio e persino i simulatori di surf. Ma non finisce qui: ci saranno il Bionic Bar, il primo locale al mondo gestito da barman-robot, e le camere con balcone virtuale.

Tutto questo, per ovvie ragioni temporali, non esisteva a bordo del Titanic, ma forse molte si sarebbero accontentate di incontrare (anche in terza classe) il bel Jack…

Impostazioni privacy