Halloween 2014 a Torino, feste e appuntamenti per bambini e adulti

[galleria id=”6895″]

Anche la bella città di Torino, magica e misteriosa, si appresta a vivere la notte delle streghe. Trascorrere Halloween 2014 a Torino significa scegliere tra una fitta serie di iniziative, feste ed eventi speciali, dedicati a tutta la famiglia, per grandi e piccini. Cari amanti del brivido e dell’avventura, ecco un elenco di appuntamenti horror spaventosi e divertenti al punto giusto! Seguiteci, e la festa di Halloween, anche quest’anno, sarà un successo!

LEGGI ANCHE–>HALLOWEEN 2014 A VENEZIAHALLOWEEN 2014 A MILANO

Gli appuntamenti tra cui scegliere per trascorrere Halloween a Torino sono tanti. Vediamo una carrellata dei principali.

Halloween in piazza Castello

Halloween a Torino
Halloween a Torino

Il primo appuntamento che segnaliamo è dedicato ai bambini, che travestiti e in maschera, potranno dare la caccia alle streghe, ai vampiri e ai fantasmi. Tra risate e divertimento, chi riesce a trovare più streghe vince un premio finale. I bambini devono essere accompagnati da un adulto. Si consiglia abbigliamento caldo e con scarpe comode, perchè sarà tutto in esterno (costi: 10 € (dai 6 anni); 5 € (3 – 5); gratuito per i genitori e da 0 a 3 anni). Prenotazione obbligatoria a Barburin Corso Regio Parco, 48 10153 Torino Tel/Fax + 39 011 853670 Mob 3487643915/916.

DATA: 31 Ottobre 2014 dalle h. 18:00 alle h. 19:30 da Piazza Castello (anche in caso di pioggia)

All Monsters: sci-fi Halloween a Torino

sci fi halloween
sci fi halloween

Una festa di Halloween fantascientifica è quella proposta dal Mu.Fant presso i centri commerciali Auchan di Torino (Corso Romania 460), Cuneo (Via Margarita 8), Rivoli (Corso Susa 305) e Venaria Reale (Corso Garibaldi 235). Ai noti travestimenti del periodo si sono aggiunti i personaggi più paurosi dell’immaginario letterario e cinematografico di genere fantascientifico e fanta-horror. Via libera dunque a vampiri, zombie, streghe, licantropi, mummie e fantasmi. In mostra modelli e materiali da collezionismo, accompagnati da proiezioni e figuranti in costume per conoscere la festa di Halloween in tutti i suoi aspetti.

DATA: dal 25 ottobre al 9 novembre: mostra Halloween in galleria a Torino e Cuneo. Venerdì 31 ottobre ore 15.00/19.00 laboratorio per bambini All Monsters a Torino, Cuneo, Rivoli e Venaria Reale. Info: +39 349.81.71.960

Halloween al Museo Egizio

Halloween a Torino Museo Egizio
Halloween a Torino Museo Egizio

Bambini e adulti possono vivere la notte più tenebrosa dell’anno in maniera nuova, originale e misteriosa al punto giusto: tra sarcofagi, mummie e strani geroglifici, tutti potranno scoprire gli antichissimi misteri della civiltà Egizia. Il tutto insieme ad un egittologo. Sono accettati travestimenti e maschere. È richiesta la presenza di un adulto ogni tre bambini. Durata del tour di Halloween al Museo Egizio è di 60 minuti. Prenotazione: obbligatoria (fino ad esaurimento posti). Tel. 011.4406903 o info@museitorino.it

DATA: dal 30 ottobre al 2 novembre

Halloween nel cimitero sconsacrato di San Pietro in Vincoli

Party al cimitero sconsacrato
Party al cimitero sconsacrato

Per chi è alla ricerca i brividi esoterici, Torino città magica e casa del diavolo, sa cosa offrirvi. Per Hallowen potreste decidere di trascorrere questo appuntamento partecipando alla festa che si tiene dentro a un autentico e misterioso cimitero antico e sconsacrato, a due passi dal centro di Torino, in Via San Pietro in Vincoli 28. Una particolarità? La dancefloor è all’interno della chiesa e la consolle del dj è piazzata sull’altare. L’ingresso è 10 euro compresa consumazione. A intrattenervi ci saranno dj set, performance con giocolieri e sputafuoco, installazioni, proiezioni video, stands e visual. Durante la serata saranno effettuate videoriprese per il prossimo episodio di Eve Metal.
LEGGI ANCHE–> I LUOGHI MAGICI E I MISTERI DI TORINO

DATA: 31 Ottobre 2014 dalle ore 22:00 alle 6:00

Halloween musicale con Movement Torino

Movement Torino
Movement Torino

Per gli amanti della musica elettronica, torna nel capoluogo piemontese la nona edizione di Movement Torino: quattro giorni ricchi di eventi con top dj e l’ormai consueto appuntamento con l’Halloween party al Lingotto Fiere, dove sono attesi, fra i tanti, la tedesca Ellen Allien, BLTS, Joseph Capriati, Chris Liebing, Skream, Steffi, Timo Maas, Derrick May, Moodymann, Theo Parrish, Strip Steve, Boaz Van De Beatz, Dilligas, Ackeejuice Rockers e tanti altri. L’evento inaugurale di Movement Torino è sabato 25 ottobre al Loud Club (ex La Gare), mentre martedì 28 ottobre al conservatorio Giuseppe Verdi, Juan Atkins e Moritz Von Oswald presenteranno Borderland, opera visivo-musicale che mixa jazz e dub. Il party di Halloween invece vi attende al Lingotto Fiere, diviso in quattro sale: main stage, sala Detroit, sala Gialla e Azzurra.

DATA: dal 25 ottobre all’1 novembre

Impostazioni privacy