Guide turistiche in 3D: arriva YesCitiz

Applicazione per iPhone YesCitiz
Applicazione per iPhone YesCitiz

Le guide turistiche diventano 3D e la nuova frontiera non può non venire dall’oggetto che più sta sconvolgendo la vita degli amanti della tecnologia. L’iPhone ormai è divenuto il sogno di molti che grazie al gioiellino della Apple riescono a fare di tutto, dal pagare la metro a New York fino a visitare le città del mondo comodamente seduti sul divano.
Una nuova applicazione, YesCitiz, renderà le capitali mondiali più realistiche di sempre, proponendo delle guide turistiche che sfruttano la tecnologia 3D.

Visitare le città con l’iPhone è di sicuro la moda più recente, ma si possono visitarle virtualmente o avere il telefono tuttofare della Apple come un valido compagno di viaggio, che sostituisce le classiche guide turistiche cartacee fornendo invece immagini, descrizioni e informazioni totalmente a colori e sempre a portata di mano.

Una delle applicazioni più innovative in questo contesto è YesCitiz, che propone delle guide turistiche in 3D di 5 città italiane: Torino, Verona, Milano, Roma e Firenze, ma non si esclude la possibilità che la gamma di città illustrate da questa applicazione possano aumentare.
Ma vediamo più da vicino che cosa è YesCitiz. Innanzitutto dobbiamo dire che potremmo considerarlo un vero diario di viaggio perché al suo interno ha una funzione, chiamata ‘Vita quotidiana‘ in cui l’utente può aggiungere dei luoghi non citati, esprimere le proprie opinioni in merito a quel determinato posto e creare eventi a cui potranno partecipare anche gli amici. YesCitiz, come molte altre altre applicazioni, permette di condividere le informazioni anche con Facebook, in qualità di membro della comunità di YesCitiz.

Ovviamente la parte più squisitamente riguardante la funzione di guida turistica è rappresentata dalla sezione ‘Turismo‘ in cui trovare informazioni utili su monumenti, musei o indicazioni per ristorante e luoghi di interesse in generale. Questa modalità funziona anche offline per cui avrete accesso a tutti gli indirizzi e alle notizie che cercate senza dover essere connessi ad internet. YesCitiz offre delle fotografie in 3D che renderanno un po’ più reale anche il semplice viaggio virtuale nelle città. Inoltre è possibile zoommare senza limite e ruotare l’iPhone per avere immagini più grandi.

La tecnologia 3D sbarca su iPhone aprendo la strada ad un nuovo modo di intendere le guide turistiche. Per scaricare la guida di Milano, per esempio, dovrete visitare il sito della Apple, dove troverete la stessa applicazione per tante altre città europee.

Impostazioni privacy