Go Blonde Parade a Riga: in Lettonia il festival delle bionde

[galleria id=”4615″]

Un festival davvero speciale quello organizzato in Lettonia a Riga: Go Blonde Parade, una sfilata che vedrà partecipare tantissime donne.. tutte rigorosamente bionde.

Pensavamo di aver visto tutto con il festival del pollo senza testa celebrato negli Stati Uniti, ma dobbiamo ricrederci: anche la vecchia Europa ha molto da offrire in quanto a feste curiose.

Go Blonde Parade è un festival lettone interamente dedicato alle bionde.

Gli abitanti di Riga hanno pensato di ideare questa curiosa rassegna, sia per attuare una raccolta fondi, sia nell’obiettivo di rimettere in moto un’economia durante colpita dalla recessione.

Durante la Go Blonde Parade migliaia di ragazze, rigorosamente dai capelli chiari, marceranno per le vie della città in una provocante uniforme bianca e rosa.

Grazie a questa incredibile parata di bionde gli istituti caritatevoli per l’infanzia potranno beneficiare di fondi. Dobbiamo ricordare che l’economia lettone si è ridotta del 18% a causa della recessione, con un tasso di disoccupazione tra i più alti d’Europa.

Nell’edizione 2010 la Go Blonde Parade di Riga ha conseguito un successo insperato, tanto che si parla già di una sua cadenza annuale ogni 31 maggio.
Se siete bionde non vi resta che programmare un viaggetto in Lettonia per il prossimo anno.

Impostazioni privacy