Gli hotel più pazzi del mondo

La stanza nido
La stanza nido

Avete bisogno di un’idea veramente originale su dove alloggiare per le prossime vacanze estive? Esistono nel mondo decine di hotel veramente pazzi: ce n’è davvero per tutti i gusti!

Dal 5 aprile in onda su Nat Geo Adventure un reality originale dove verranno presentati gli hotel più strambi del mondo: ex carceri, boeing 747 trasformati in ostelli, capsule senza luce né acqua, o camere extra-lusso. E tanto ancora! Qui solo un assaggio.

Ostello Celica, Slovenia

Camere con sbarre
Camere con sbarre

Un hotel con le sbarre alle finestre. Un tempo era una prigione: oggi ogni camera è arredata con gusto e creatività da architetti e artisti provenienti da tutto il mondo. Questo ha fatto guadagnare all’Ostello Celica di Lubiana, in Slovenia, un posto tra gli ostelli più alla moda del mondo nella classifica stilata dalla Lonely Planet.

Marques de Riscal, Spagna

Il tetto è fatto di lamiere colorate.
Il tetto è fatto di lamiere colorate.

E’ uno degli Hotel più eccentrici e originali del mondo. Il Marques de Riscal si trova nella Rioja, la celebre regione dei vini in Spagna. Il tetto è completamente costruito con delle lamine di titanio colorate. Le camere sono lussuosissime e la cantina ospita pregiatissimi vini provenienti da tutto il mondo.

Treebone Resort, California

Dormire in un nido come gli uccelli
Dormire in un nido come gli uccelli

Per chi volesse dormire in mezzo alla natura ma senza rinunciare al comfort il Treebone Resort è la soluzione che fa per voi. Il resort offre due tipi di sistemazioni: le rustiche yurte, abitazioni tipiche della Mongolia con il tetto completamente trasparente così da addormentarsi guardando le stelle; o il ‘nido umano’, una camera con le pareti in legno intrecciato, come un vero e proprio nido, che dà la possibilità di affacciarsi direttamente sulla costa del Big Sur in California.

Das Park Hotel, Austria

Dormire nelle fogne
Dormire nelle fogne

Dormire nelle fogne? Si può. Nelle tubature fognarie del Danubio, nella città di Ottensheim, Austria, sono state ricavate delle camere arredate con uno stile semplice e minimalista. I tubi (ripuliti ovviamente!) sono stati colorati e ridipinti da diversi artisti. Paradosso: nelle ‘camere-fogne’ del Das Park Hotel non c’è il bagno!

Impostazioni privacy