Gli hotel migliori su Google maps e Google places

Google places
Google places

E’ ora disponibile la funzionalità che permette di trovare gli hotel migliori su Google maps e Google places.
L’azienda aveva promesso questo servizio già un anno fa ma adesso è realmente fruibile in molti mercati europei, asiatici ed americani.
Worldhotels è uno dei primi gruppi di prenotazioni hotel nel mondo ad utilizzare questa nuova opportunità offerta da Google di trovare l’albergo direttamente sulle mappe.
In questa maniera il viaggiatore, sia per turismo che per lavoro, potrà fissare una stanza usufruendo della praticità del nuovo sistema di prenotazione scegliendo la struttura anche in base alla zona in cui è situata.

Altra funzionalità correlata è quella di ricevere in tempo reale disponibilità e quotazioni dell’hotel scelto, utilizzando una finestra in cui inserire la data di arrivo e partenza.
I clienti sono spinti a prenotare direttamente sul sito degli alberghi ai quali il servizio costa la tariffa in base ai click ricevuti, esattamente come funziona per le pubblicità sul web.

Inoltre, su Google maps si apre per ogni hotel una finestra che riporta le quotazioni sui diversi canali di prenotazione on line. Si tratta, insomma, di un sito che compara i prezzi per offrire la possibilità di scegliere l’opportunità più conveniente.

Se però avete il tempo di organizzarvi potete utilizzare altri sistemi per trovare hotel low cost seguendo alcuni consigli utili oppure farvi un’idea sugli alberghi più strani del mondo e poi verificare se sono localizzati su Google maps e Google places.

Impostazioni privacy