Gli eventi sportivi più strani del Regno Unito


Inghilterra
Inghilterra

Li chiamano eventi sportivi, ma di sportivo hanno ben poco. Nel Regno Unito, dove le curiosità e le stranezze sono all’ordine del giorno, se sei bravo in ‘qualcosa’ di veramente stano è probabile che tu riesca a trovare la competizione che fa per te!

E se in Finlandia esiste un campionato mondiale di trasporto della moglie, nella nuova Top 10 scelta per voi troverete le gare più pazze del mondo che si svolgono nel Regno Unito: dai mangiatori di ortiche ai campionati di smorfie bizzarre, in Inghilterra ogni anno si disputano delle competizioni davvero divertenti.
E se alcune vengono fatte solo come forma di spettacolo altre sono prese più che seriamente, non solo dagli spettatori ma soprattutto dai concorrenti, alcune di queste gare infatti prevedono anche premi in denaro.

Il Campionato del più grande bugiardo del mondo

Inghilterra
Inghilterra

Sicuramente la gara più divertente è quella in cui devi essere un esperto bugiardo. Se sei bravo a mentire a Bridge Inn, presso il Villaggio Santon, nella contea di Cumbria, c’è una competizione dove si sfidano i campioni dell’inganno! Se la bugia è il tuo mestiere lì potresti trovare la competizione adatta a te, dove più si è bugiardi e più si è premiati!

Campionato di smorfie

Inghilterra
Inghilterra

Per avere successo in questa competizione è necessario disporre di un ampio repertorio di smorfie grottesche e farsi apprezzare da giudici molto severi, che detta così, sembrerebbe un paradosso!
Coloro che sono naturalmente brutti hanno più possibilità, visto che riusciranno a trasformare più facilmente il loro volto in espressioni mostruose!

Gare di golf

Inghilterra
Inghilterra

Ad Hastings, nel Sussex invece ci si sfida a suon di colpi di mazza da golf. Semi-professionisti e non si mescolano in un fine settimana frenetico per giocare tre gare di golf e minigolf. Ma l’evento sportivo ha una difficoltà, si ha la possibilità di andare in buca solo con 7 colpi! I migliori 18 poi si sfideranno nella gara finale dove in palio c’è un premio di 1000 sterline!

Gara dei barili

Inghilterra
Inghilterra

Una delle competizioni più antiche è quella che si disputa da 60 anni a Westleton, nel Suffolk. Per vincere la gara è necessario avere forti braccia, gambe robuste e parecchia destrezza. Con un bastone di quercia di 6 piedi bisogna spingere un barile di metallo lungo una collina di 50 metri. Il tutto sembra abbastanza semplice se il barile proseguisse la sua corsa spedita, ma ci si renderà conto che non è così facile dirigere un enorme barile lungo una collina scoscesa con una mazza. Provare per credere!

Cricket a tempo

Inghilterra
Inghilterra

Il gioco del cricket è una cosa seria. Mai scherzare sul cricket in Inghilterra! ma nel Solent si gioca la partita più veloce del mondo. Solo in alcuni periodi dell’anno tra l’Isola di Wight e continente, dove solitamente c’è il mare, si aprono le acque e spunta un pezzo di sabbia. I giocatori hanno solo 30 minuti di tempo per disputare la competizione. La fine dei giochi non è decretata dall’arbitro ma dal mare che ricopre la striscia di terra!

Sub nelle paludi

Inghilterra
Inghilterra

Maschera, snorkel e pinne è l’attrezzatura necessaria per prendere parte a questo concorso. Ma la particolarità sta nel fatto che i partecipanti devono nuotare in una palude. Nel Galles per questa stana competizione nessuno stile di nuoto ‘regolamentare’ è permesso. Per cui i nuotatori hanno inventato delle nuove bracciate: pagaia, doggy e flop per strisciare sul ventre sono gli stili più amati.

Mangiatori di ortiche

Inghilterra
Inghilterra

Ortiche? Ma non pungono? Certo che si! Ma dopo averne mangiato una quantità pari a trenta piedi in un ora questa è l’ultima delle vostre preoccupazioni! L’ortica è anche un lassativo molto efficace. Quindi, se ne avete mangiato così tante si può facilmente immaginare gli effetti collaterali! Ogni anno in Inghilterra, e più precisamente a Dorset si disputa il campionato mondiale di mangiatori di ortiche a cui possono partecipare 50 concorrenti. Il record è di 76 metri di ortiche mangiate. Gli spettatori possono guardare non solo per le smorfie dei partecipanti, ma assistono anche a musica dal vivo, bevono birra ospiti, e mangiano maiale arrosto.

Gara dell’arancia

Inghilterra
Inghilterra

Correre giù per una ripida strada a caccia di un arancia, questo è tutto! La competizione si svolge durante le celebrazioni elisabettiane a Totnes.

Alla ricerca di vermi

Inghilterra
Inghilterra

I vermi conducono una vita molto felice per 364 giorni all’anno in un campo di una scuola nel Cheshire. Ma il 365esimo giorno che cade a giugno per loro è un inferno! 144 squadre composte da due persone in 30 minuti devono catturare quanti più vermi è possibile cercando di attrarli in ogni modo, ma senza scavare buche o utilizzando dell’acqua. I più esperti usano le forchette

Lotte nel sugo d’arrosto

Inghilterra
Inghilterra

Ricordate le lotte nel fango a mani nude! Bene ora immaginatevi al posto del fango del sugo per l’arrosto e il gioco è fatto. A Rose and Crown, nel Lancashire, si disputa la competizione più scivolosa del mondo! Ovviamente la cosa più divertente è resistere almeno qualche secondo su due gambe! Anche questa è un ardua impresa!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy