Giovinazzo Rock Festival 2011: programma

Giovinazzo Rock Festival 2011
Giovinazzo Rock Festival 2011

Inizierà in anticipo venerdì 29 luglio il Giovinazzo Rock Festival 2011: a fare da rompighiaccio sarà la musica di Burro Banton, il cui reggae riempirà l’Eremo di Molfetta con costi molto popolari, 7 euro per chi entra prima di mezzanotte e 10 per chi arriva dopo. Il festival vero e proprio, però, inizierà sabato 30 luglio e proseguirà fino a lunedì 1° agosto: i concerti, che si tengono nell’Area Mercatale di Giovinazzo, in provincia di Bari, sono tutti gratuiti e il programma è davvero degno di nota.

Come ogni anno, anche per l’edizione 2011 si è cercato di dare spazio ad artisti indipendenti: una scelta che ha decretato il crescente successo del Giovinazzo Rock Festival, tanto che ormai attira pubblico non solo dalla Puglia, ma anche da altre regioni italiane. I primi a salire sul palco saranno i dEUS, storica band proveniente dal Belgio e molto conosciuta nel panorama della musica indie. A dividere il palco con loro, saranno i bresciani Aucan, formazione nata nel 2005.

Il 31 luglio sarà invece la volta di Nada, che ha appena pubblicato il nuovo album ‘Vamp’, Fujiya e Miyagi, che a dispetto del nome provengono dall’inglesissima Brighton, e i friulani Simone Piva e i Viola Velluto. A chiudere in grande stile, il 1° agosto, ci penseranno i Casino Royale, accompagnati da Brunori Sas e Acqua su Marte.

Tutti i concerti iniziano alle 21: il programma completo è disponibile sul sito del Giovinazzo Rock Festival 2011.

Impostazioni privacy