Giovanni Paolo II testimonial in una pubblicità

Papa Giovanni Paolo II
Papa Giovanni Paolo II

Mancano meno di due messi alla sua beatificazione e Giovanni Paolo II diventa testimonial in uno spot pubblicitario.
La pubblicità sarà a favore della campagna 2011 ‘Adotta un papà nel sud del mondo‘ promossa dal Comitato di collegamento di cattolici per una civiltà dell’amore.
Lo ha annunciato il segretario nazionale dell’Associazione a Radio Vaticana.
Il Papa tanto amato diventa così il volto di una campagna benefica importante che rafforza, ce ne fosse bisogno, la sua immagine di uomo buono e grande comunicatore che certamente merita la grande cerimonia di beatificazione prevista per il 1° maggio.

Il pezzo forte della campagna 2011, che prenderà il via il 19 marzo per la festa del papà, è proprio il video che riprende le parole dette da Giovanni Paolo II nell’Angelus del 18 marzo 2011, esattamente dieci anni fa:“Rivolgo uno speciale augurio a tutti i papà e sono lieto di incoraggiare la campagna Adotta un papà promossa dal Comitato di Collegamento di Cattolici per una Civiltà dell’Amore. Benedico di cuore questa iniziativa, che aiuta le famiglie a rimanere unite e contribuisce a creare un mondo più fraterno e solidale”.

Questo il messaggio che, attraverso l’immagine di Papa Wojtyla, ha lo scopo di invogliare le persone ad effettuare donazioni per assicurare ai capofamiglia nel sud del mondo un lavoro rimanendo nel proprio Paese.

Con i fondi raccolti verranno avviati, tramite l’opera dei missionari, micro progetti e micro imprese che contribuiranno allo sviluppo locale, limitando il problema dell’emigrazione forzata verso l’Occidente, donando alle persone maggiore dignità.

Molte sono le iniziative per ricordare il Papa, al di là dell’evento di beatificazione che si svolgerà a Roma. Ad esempio il Molise ha organizzato degli appuntamenti per commemorare il beato.

Impostazioni privacy