Gennaio in crociera tra Costa Rica e Panama col biologo marino

Gennaio in crociera in Costa Rica
Gennaio in crociera in Costa Rica

Sognate di partire a gennaio in crociera, magari in posti caldi, con una fauna unica al mondo e una flora rigogliosa e verde dove lasciar vagare lo sguardo? Ottima idea: meglio però se vi portate un biologo marino e un naturalista, per capire fino in fondo quello che state osservando e fare una meravigliosa esperienza a contatto con animali e natura. Anzi, meglio se al posto della classica nave da crociera, salpate a bordo di un vero veliero, con le vele spiegate al vento e il mare davanti a voi ad attendervi.

Le crociere sono tante, milioni di milioni potremmo dire parafrasando una nota canzone: c’è chi parte per un giro del mondo in crociera, salutando amici e famiglia per 103 giorni di navigazione a zonzo tra isole e continenti. E c’è chi invece preferisce rimanere coerente con le proprie abitudini e prenota un biglietto per una crociera per nudisti.

Se ancora non lo sapevate, esistono però crociere dove unire l’utile al dilettevole e aggiungere all’esperienza meramente crocieristica qualcosa in più: l’idea è venuta alla compagnia Star Clippers, che si distingue dalle altre compagnie di settore perchè utilizza vascelli anzichè grosse navi.

Per gennaio la compagnia propone un programma molto interessante e diverso dalle solite crociere: salpare verso il Costa Rica, Panama e il Nicaragua con a bordo un naturalista e un biologo marino. Gli itinerari proposti, infatti, sono molto belli dal punto di vista naturalistico ed è quindi un peccato non approfittarne per capire qualcosa in più circa alberi e animali che vedrete durante la navigazione.

Queste zone a cavallo tra Caraibi e Oceano Pacifico sono dei paradisi dell’ecoturismo: vulcani, animali esotici, alberi centenari e l‘incredibile spettacolo del Canale di Panama, oltre che della foresta Amazzonica. Dal veliero, inoltre, potrete avvistare delfini, tartarughe marine e balene, quindi tenete sempre a portata di mano la vostra macchina fotografica, proprio come se foste a un safari!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy