Gennaio 2011 a New York per la Winter Restaurant Week

Winter Restaurant Week New York
Winter Restaurant Week New York

Prenotare un viaggio a New York per gennaio 2011 offre indiscutibili vantaggi: non solo costa nettamente meno perchè è un periodo di bassa stagione, ma non correte il rischio di incappare in fiumane di persone come quelle che si riversano a Natale a New York e avrete l’occasione di godervi la Grande Mela se non proprio in solitudine, magari senza bisogno di sgomitare per salire sull’Empire State Building o all’ingresso della Statua della Libertà. Senza dimenticare che il 24 gennaio inizia un evento dedicato alla celebre gastronomia newyorchese: la Winter Restaurant Week.

Gennaio a New York: se avete seguito anche voi telefilm indimenticabili come Friends, ambientato proprio a Manhattan, o le avventure delle quattro fashion victims di Sex and the City, allora saprete che vi aspetta uno degli eventi della moda più attesi dell’anno da milioni di donne di tutte le età. Signore, stiamo parlando dei saldi: niente di meglio che ritrovarsi qui a gennaio per dedicarsi interamente allo shopping a New York, meravigliosa città che pullula di negozi di ogni genere, dalle grandi firme a quelli più piccoli dove è così bello curiosare.

Beh, quest’anno potreste prendere due piccioni con una fava approfittando della Winter Restaurant Week, in programma dal 24 gennaio al 6 febbraio: tra un acquisto e l’altro, potrete gustare il meglio della Grande Mela senza spendere troppo. I prezzi dei pasti di tre portate a costo fisso, infatti, sono rimasti invariati dal 2006: 24,07 dollari per il pranzo e 35 dollari per la cena: attenzione però a fare i calcoli giusti, perchè tasse, bevande e mance sono a parte.

I ristoranti di New York sono celebri in tutto il mondo per i nomi di chef pluripremiati che animano cucine e salotti, oltre che per l’alta qualità delle portate e l’incredibile fascino dei locali di Manhattan e Brooklin. Dal lunedì al venerdì, i turisti buongustai potranno cenare in ottimi ristoranti a prezzi davvero bassi: se la promozione il sabato non vale, occhi aperti la domenica, perchè i ristoranti aderenti potranno decidere se rimanere fedeli al prezzo fisso oppure no.

L’edizione 2011 della Winter Restaurant Week promette di essere straordinaria: sono già state raccolte le adesioni di oltre 270 ristoranti, decretando così il successo di quello che viene ritenuto l’evento gastronomico più importante della città. La Winter Restaurant Week, infatti, è stata lanciata nel lontano 1992 e ha continuato a crescere grazie a recensioni entusiaste, eventi e concorsi collaterali. Cosa dobbiamo raccontarvi ancora per convincervi a visitare New York?

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy