Gang Tours: per vivere Los Angeles in maniera particolare

Los Angeles

[didascalia fornitore=”altro”]Foto di J Dennis/Shutterstock.com[/didascalia]

Diverse sono le opportunità offerte dai vari tour operator per consentire ai turisti di vivere Los Angeles al meglio. E la città offre innumerevoli possibilità: eventi, spettacoli e attrazioni di ogni genere. Ma se fino a poco tempo fa la moda era il tour tra le case dei vip di Hollywood ora l’ultimissima novità è il Gang Tour. Un vero e proprio tuour tra le gang della metropoli californiana.

Per vivere Los Angeles in questa particolarissima maniera basta prenotare un giro turistico con L.A. Gang Tours, un’associazione formata proprio da ex membri delle più pericolose gang che ancora oggi infestano i quartieri di East L.A. o South Central.
Il tour prevede un vero e proprio incontro ravvicinato con i luoghi dove operano le gang, con una guida che racconta la storia e l’origine di questi luoghi.
L’obiettivo è nobile: creare posti di lavoro per gli abitanti di South Central. I profitti derivanti dal tour vengono infatti utilizzati per la crescita economica e lo sviluppo di quest’area, ad esempio attraverso corsi di formazione per gli imprenditori locali.

Paura di aggressioni? O magari di trovarsi nel mezzo di un conflitto a fuoco? Nulla di tutto ciò. L.A. Gang Tours ha stretto un patto con le bande partecipanti, una sorta di armistizio per garantire ai visitatori la massima sicurezza durante le ore del tour.

Per chi fosse in vacanza in California e volesse partecipare a questo insolito itinerario per Los Angeles, il prossimo tour è previsto per il 6 marzo.

Impostazioni privacy