Fuorisalone 2011 a Milano: via Tortona in prima linea

Fuorisalone 2011
Fuorisalone 2011

Il Fuorisalone 2011 a Milano, manifestazione che ha come scopo la promozione del design come evento, performance e installazione sul tessuto urbano, si prepara ad animare serate e notti milanesi grazie ai numerosi eventi in programma dal 12 al 17 aprile.

Ovvero durante il periodo del Salone del Mobile, una delle manifestazioni che, nel corso degli anni, è cresciuta fino a diventare un appuntamento molto atteso, tra i più glamour e modaioli di Milano, dove il design esce dagli spazi ufficiali per diventare alla portata di tutti.

In concomitanza con le esposizioni nei padiglioni della fiera di Rho, prende il via anche l’infinito elenco di eventi collaterali che, dall’epicentro di via Tortona, coinvolgeranno tutta la città con appuntamenti imperdibili con l’arte e il design.

Il triangolo composto da via Tortona, via Savona e via Stendhal a Milano si trova nella parte sud ovest della città, dietro alla stazione di Porta Genova (MM2, fermata: Porta Genova): qui dove un tempo c’erano solo aziende e capannoni, oggi si trova uno dei quartieri più frenetici e innovativi della capitale lombarda.

Le location in zona Tortona che quest’anno parteciperanno al Fuorisalone sono oltre 60: il comune denominatore per tutti gli eventi del Salone del Mobile è design, innovazione e creatività, sotto lo sguardo attento di Stefano Giovannoni, design di fama internazionale che proviene proprio da questa zona.

Il calendario ufficiale degli eventi non è ancora stato reso noto, ma le prime anticipazioni parlano di contaminazioni tra cibo e design al Design Food Terminal, progetto di accoglienza e ristorazione tra via Tortona e la rotonda di via Bergognone.

1 commento su “Fuorisalone 2011 a Milano: via Tortona in prima linea”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy