Fuorisalone 2011 a Milano: eventi gratis dalla lavanderia al wifi

Fuorisalone 2011 eventi gratis
Fuorisalone 2011 eventi gratis

Al Fuorisalone 2011 di Milano gli eventi gratis piovono a bizzeffe: dal servizio di lavanderia completamente gratuito all’abbonamento per le biciclette di una settimana fino al wifi, passando per giardini, eventi e spettacoli, Milano sarà a portata di mano e soprattutto a portata di portafoglio per tutti.

D’altra parte è proprio questo il bello del Salone del Mobile: un evento che coinvolge non solo gli operatori di settore, ma la città intera, con particolare riferimento al quartiere di Brera, che per l’occasione si trasforma in Brera Design District , diventando insieme a via Tortona il cuore del Fuorisalone.

Ma quanti e quali sono gli eventi e, soprattutto, i servizi gratis di cui approfittare per una settimana, quella dal 12 al 17 aprile? La risposta è moltissimi, scopriamoli insieme.

Tanto per cominciare, se durante il Fuorisalone avete intenzione di darvi alla pazza gioia e saltare da un evento all’altro, di sicuro avrete bisogno di cambiarvi spesso: approfittatene allora per fare il bucato mentre andate a caccia degli ultimi pezzi di design! Basta andare in corso Garibaldi 99 presso Valcucine Temporary Laundry e ritirare i vostri panni lavati e stirati il giorno dopo:il servizio è valido dall’11 al 16 aprile ed è necessario iscriversi tramite il sito del Brera Design District.

Atm, invece, in collaborazione con Wind, offrirà a tutti una settimana di abbonamento gratis al servizio BikeMi: basta ricevere la cartolina arancione dalle hostess che presiederanno le stazioni BikeMi di largo La Foppa, via Brera, largo Treves, piazza Duomo e piazza San Babila e iscriversi sul sito BikeMe.

Un altro servizio che piacerà a tutti, senza alcun dubbio, è il wifi gratis a Milano: stavolta l’iniziativa è a cura di Nokia, che in zona Brera metterà dei totem dove registrarsi per poter navigare gratis.

In largo Treves, invece, potrete godervi un vero e proprio salotto verde: Grandi Giardini Italiani, infatti, creerà il ‘Grande Giardino di Brera’, per ospitare eventi legati a doppio filo sia al mondo del design che a quello del giardino. Il 13 aprile, dalle 16 alle 17.30, qui si terrà ‘Scene di Verzura’, un incontro ludico e interattivo dove potrete vedere animazioni meccaniche di derivazione ottocentesca.

Impostazioni privacy