Francobollo per celebrare la beatificazione di Giovanni Paolo II

Francobollo Giovanni Paolo II
Francobollo Giovanni Paolo II

Verrà stampato un francobollo per celebrare la beatificazione di Giovanni Paolo II, che avverrà il 1° maggio 2011.
Il consiglio dei ministri, infatti, ha approvato, su proposta del Ministro dello sviluppo economico, un decreto presidenziale che autorizza l’emissione di carte valori postali, ad integrazione del programma per il 2011.
I nuovi francobolli celebreranno la prossima beatificazione di Giovanni Paolo II, il cinquantesimo anniversario dell’istituzione dell’Ocse, il Museo nazionale dell’emigrazione italiana, l’Ordine equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme e il venticinquesimo Congresso eucaristico nazionale.

Questa notizia che farà piacere a tanti ma probabilmente farà lamentare chi pensa che ogni anno le nuove emissioni italiane raggiungano un numero di emissione troppo elevato.
I collezionisti però avranno l’opportunità di aggiungere qualche nuovo pezzo alle proprie raccolte.

Grande attesa si preannuncia per il francobollo dedicato a Giovanni Paolo II, a cui nel 2005 Poste Italiane aveva già dedicato un francobollo.
La sua beatificazione è prevista per il 1 Maggio prossimo e richiamerà un grande numero di fedeli da tutto il mondo.
Infatti la città di Roma ha già registrato il tutto esaurito nei giorni in cui si svolgerà la cerimonia. Alberghi che hanno raggiunto anche mille euro per camera, per colpa di ingiustificabili atti di sciacallaggio.

Truffe che tentano di attuare anche coloro che provano a vendere sul web fantomatici biglietti per l’evento di beatificazione che invece è completamente gratuito, come ha voluto sottolineare più volte la Santa Sede.

Impostazioni privacy