Forte dei Marmi: vacanza sempre più In

Forte dei Marmi
Forte dei Marmi

Vacanze a Forte dei Marmi, la nuova tendenza estiva! Località già nota a calciatori, soubrette e politici, Forte dei Marmi sta diventando una meta ambita anche per famiglie e coppie con bambini.

La mondana località versiliese offre numerosi locali, discoteche ma anche parchi, spiagge attrezzate per i più piccoli e ristorantini tranquilli.

Un pò di storia

Fortino di forte dei marmi
Fortino di forte dei marmi

Il simbolo di Forte dei Marmi, al centro della città, è ‘Il Fortino di forte dei marmi’, sorta alla fine del XVIII secolo e ristrutturato nel 2004. Al suo interno è posizionato il Museo della Satira e della Caricatura, uno dei più importanti musei sul tema esistenti al mondo. A lato del Fortino, in piazza Garibaldi, si presenta un pozzo risalente al Settecento.

Nella terra del Palio

Palio dei bagni
Palio dei bagni

Nella città di Forte dei Marmi da due anni è risorto il Palio dei Bagni, una regata con pattìni dove trovano posto due vogatori. I pattìni rappresentano i vari stabilimenti balneari di Forte dei Marmi. La manifestazione nata negli anni cinquanta era stata interrotta alcuni anni fa ma recentemente è stata riscoperta.

Gli eventi di agosto

Festa di Sant'Ermete, Patrono di Forte dei Marmi
Festa di Sant'Ermete, Patrono di Forte dei Marmi

In occasione della festa del Santo Patrono, Sant’Ermete, il 27 agosto è tradizione accendere un fuoco propiziatorio in Piazza Garibaldi. In tarda serata viene poi allestita una tombola pubblica. Ma è il giorno seguente che ha luogo la vera grande festa, con una fiera allestita per le strade e fuochi artificiali sul molo.

I locali più in voga

Locale della Versilia
Locale della Versilia

I locali notturni a Forte dei Marmi e in tutta la Versilia sono centinaia. Come la Capannina, la Mariposa e il Midho. Aperti fino a notte fonda offrono divertimento assicurato per i giovani e meno giovani!

Impostazioni privacy