Food Hotel: in Germania un albergo in stile supermercato

Food Hotel Neuwied
Food Hotel Neuwied

In Germania si trova il Food Hotel, unico nel suo genere, perché si tratta di un albergo davvero particolare, dal momento che è stato personalizzato in modo tale che dia quasi l’idea di essere in un supermercato. L’hotel è dotato di 36 stanze, alcune singole e altre doppie, dedicate ad un particolare prodotto alimentare. Se cercate una stanza consacrata alla birra, alle patatine o al thé dovete assolutamente provare il Food Hotel di Neuwied.

Fortunatamente pare proprio che gli uomini di fantasia ne abbiano davvero tanta, se continuano a creare delle cose davvero strane e particolari. Uno dei settori maggiormente interessati da questa nuova tendenza è quello alberghiero. Sparsi per il mondo possiamo trovare degli hotel davvero strani, a volte inimmaginabili, con stanze dedicate per esempio a Dracula, con una bara al posto del letto. Ma in Germania ce n’è uno riservato a chi ama mangiare. E non a caso si chiama Food Hotel e il suo nome è abbastanza chiaro, hotel del cibo. Questa nomenclatura deriva dal fatto che le 36 stanze dell’albergo sono dedicate a vari tipi di cibi e bevande e sono tutte una diversa dall’altra. Esse sono state pensate e realizzate da altrettante 36 aziende del settore alimentare, che hanno contribuito finanziariamente alla loro costruzione. Ogni particolare nella stanza è dedicato ad un prodotto specifico, quindi non ci sarà da stupirsi allora se i cuscini avranno la forma di un panino!
Tra le aziende che hanno partecipato a questo progetto vi è anche la Ferrero che ha dedicato una stanza al Raffaello, il buonissimo cioccolatino al cocco. C’è da sottolineare che le camere del Food Hotel sono interamente realizzate in tema a ciò che pubblicizzano, per cui i muri hanno carte da parati che raffigurano, per esempio, bollicine di birra o piantagioni di thè.
Ovviamente il Food Hotel è una vetrina gratuita per le aziende che vi hanno partecipato e contribuisce alla diffusione del prodotto sponsorizzato, altrimenti non ci sarebbe nessun guadagno nell’investimento. Il cliente all’arrivo in albergo sceglie la camera che più lo soddisfa e può addirittura fare la spesa nel supermercato che si trova all’interno dell’hotel. Come se non bastasse anche la reception è a tema, con delle simpatiche poltrone a forma di carrello. Resta da capire se siano comode o meno.
Soggiornare nel Food Hotel di Neuwied costa 90€ per la singola e 129€ per la doppia, ma come succede in tutti i supermercati che si rispettino, potrete usufruire di offerte speciali e tariffe scontate.
Se capite il tedesco, visitate il sito del Food Hotel di Neuwied per scoprire le offerte in corso.
Buon pranzo….cioè, buon soggiorno!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy