Fontana di Trevi: Le Iene mostrano i vigili che non fermano i ladri di monetine

Fontana di Trevi Roma
Fontana di Trevi Roma

Polemiche sulla Fontana di Trevi: Le Iene hanno mandato in onda un filmato in cui si vedono chiaramente dei ladri di monetine in azione attorno a una delle fontane più celebri del mondo, bellamente ignorati dai vigili urbani che non intervengono per fermarli.

Il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, dopo lo scalpore suscitato dal video, ha sospeso i vigili in questione che, non solo sono rimasti a guardare mentre i ladri raccoglievano dalla fontana le monetine lanciate dai turisti, ma non sono intervenuti nemmeno quando uno di loro ha aggredito l’inviato del programma di Mediaset.

Da sempre la Fontana di Trevi è uno dei monumenti più presi di mira sia dai ladri di monetine che dagli artisti in cerca di gloria: nel filmato si ritrova anche una vecchia conoscenza, ovvero Roberto Cercelletta, detto ‘D’Artagnan’, ormai storico del mestiere.

Da quello che si vede nel video, si capisce che D’Artagnan, in compagnia di due complici, sta facendo razzia di monetine sotto lo sguardo troppo indulgente dei vigili: a un certo, punto, addirittura, sembra che uno dei complici si avvicini ai vigili per consegnare loro qualcosa. Poco dopo, sulla scena compaiono altri due agenti della Polizia Municipale: anche loro, come i vigili, evitano di intervenire contro i ladri.

Non è certo una bella pubblicità per la capitale, a pochissimi giorni dalla Beatificazione di Giovanni Paolo II, quando si calcola che almeno un milione di pellegrini invaderà la strade della città per assistere all’evento, senza contare poi i fan del concerto del 1 maggio, storico appuntamento romano con la musica.

1 commento su “Fontana di Trevi: Le Iene mostrano i vigili che non fermano i ladri di monetine”

  1. Non capisco,tutta questa casciara,ma da quando il mondo é mondo non esistono persone oneste esistono persone meno oneste,come tutti ,preti,avvocati,magistrati,politici,mogli ,mariti,trans,e via di seguito.
    Grazie

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy