Flash mob a Roma: migliaia di bolle di sapone in Piazza del Popolo

Flash mob a Roma e Piazza del Popolo si trasforma in uno spazio onirico con un’esplosione di bolle di sapone.

Dalle 17 alle 17.30 la scorsa domenica romana ha vissuto trenta minuti molto speciali, in un happening coinvolgente per moltissime persone.

Flash mob: un’iniziativa nata negli Stati Uniti che tramite passaparola raduna un gruppo di persone in un unico luogo, per dare vita a una performance che per qualche minuto trasformi il tessuto metropolitano nello spazio innovativo di un’idea.

Il primo raduno era avvenuto nel 2003 nella splendida location di Central Park a New York. In seguito è arrivato il frozen kiss: a Berlino, Londra, ancora nella Grande Mela, Shangai, Vancouver. In Italia ha contaminato Milano e successivamente la stazione Termini nella capitale e molte altre città, in un happening creativo e condiviso.

Sono moltissime le città che tentano di organizzare perfomances per ripensare i soliti luoghi del tran tran lavorativo in un altro spazio, come qualche mese fa l’invasione di chiocciole rosa a Milano, nel concept di un’arte che sempre più si mescola all’underground quotidiano.

La condivisione è alla base del flash mob e gli interessati comunicano via social network, quale Facebook. Grazie al passaparola in Piazza del Popolo si sono radunati tantissimi appassionati, che con la voglia genuina di tornare bambini per trenta minuti, si sono lanciati nel gioco delle bolle di sapone.

Si sono dati appuntamento in rete, in centinaia. Altri passavano per caso dalla piazza, alcuni sono stati allertati dai negozianti della zona: certamente lo spettacolo del cielo di Roma a Piazza del Popolo invaso da migliaia di bolle di sapone deve aver lasciato tutti a bocca aperta.
A quando il prossimo flash mob?

Impostazioni privacy