Firenze Marathon 2011: percorso della gara

Firenze Marathon 2011 percorso
Firenze Marathon 2011 percorso

Domenica 27 novembre si corre la Firenze Marathon 2011, il cui percorso attraversa le vie del centro per oltre km42 e che rientra ormai in una delle maratone internazionali più importanti d’Europa. Lo scenario rinascimentale della città di Michelangelo renderà ancora più piacevole la corsa ai partecipanti e a chi andrà ad assistere alla gara.
Anche il sindaco della città, Matteo Renzi, correrà la maratona.

Alle 19 si terrà poi il Marathon Party all’Obihall (ex Sashall), con cena, balli e danze e ingresso fino a esaurimento posti.

Il percorso della XXVIII edizione di Firenze Marathon cambia rispetto agli anni precedenti per evitare i dislivelli e consentire ai partecipanti di correre in pianura.

La partenza avverrà alle ore 9 dal Lungarno Pecori Giraldi e percorrendo i viali, risalirà fino alla Fortezza da Basso.
Da lì risalirà tutto il parco delle Cascine fino al ponte all’Indiano per poi tornare verso il centro costeggiando il fiume Arno.
Superato il ponte alla Vittoria, la maratona proseguirà per il Lungarno Vespucci fino al ponte alla Carraia, che percorrerà dirigendosi verso Porta Romana.
Tornando verso il centro, attraverserà l’Arno sul Ponte Vecchio e continuerà costeggiando la sponda destra del fiume per rientrare verso lo Stadio Comunale e la zona di Campo di Marte.
Di nuovo la gara si dirigerà verso il centro e passerà vicino ai più famosi monumenti cittadini, quali il Duomo, per terminare infine in piazza Santa Croce.

A differenza degli scorsi anni non salirà a piazzale Michelangelo proprio per evitare percorsi in salita. In compenso, però, percorrerà in lungo e in largo il parco delle Cascine.

La Firenze Marathon 2011 si corre domenica 27 novembre: se non correte, perché non andare a sostenere i partecipanti? Al termine potreste concedervi un bel pranzo in uno dei molti posti di Firenze in cui mangiare a meno di €25.

Impostazioni privacy