Firenze: Capodanno 2012 in piazza con Caparezza e Brunori Sas

Capodanno 2012 Firenze in piazza
Capodanno 2012 Firenze in piazza

Il Capodanno 2012 a Firenze si festeggia in piazza, anzi nelle piazze: il capoluogo toscano, infatti, ha deciso di fare le cose in grande e per festeggiare l’arrivo del nuovo anno mette in campo cinque spazi pubblici dedicati a brindisi, musica ed eventi. Per la gioia dei fiorentini e dei turisti che si troveranno in città. Ma andiamo con ordine e scopriamo insieme, tra i vari concerti in piazza per Capodanno 2012, quali sono quelli in programma a Firenze.

Prendete carta e penna e segnate quanto segue: Stazione, Signoria, Annigoni, Santissima Annunziata e Repubblica. Sono queste le cinque piazze in festa per la notte di San Silvestro, quando la musica risuonerà da una parte all’altra di Firenze, interrotta solo dal rombo delle navette gratuite per spostarsi da una parte all’altra della città e non perdere nulla dei concerti in programma.

In Piazza della Stazione, comoda comoda per tutti quanti fiorentini e non, ci mettiamo Caparezza e Brunori Sas: in Piazza della Repubblica, dalle 22.30, si balla a ritmo di swing con Les Italiens e The Sweet Life Society, mentre in Piazza della Signoria, per gli amanti del classico e della tradizione, alle 23 c’è l’appuntamento con il maestro Giuseppe Lanzetta e l’Orchestra Donetsk, dall’Ucraina con amore.
Ma non è finita qui.
Piazza Santissima Annunziata alle 22 si dà al gospel con l’esibizione delle Golden Voices of Gospel mentre in Largo Annigoni, dalle 22 in poi, si balla al ritmo di un dj set ispirato al film ‘Strange Days’.

In tutto questo bailamme, come garantire organizzazione efficiente e sicurezza dei partecipanti? In comune hanno pensato anche a questo, quindi: la ZTL rimarrà attiva dalle h 18.30 del 31 dicembre fino alle 8 del 1° gennaio (accesso consentito solo ai residenti). Il tram funzionerà no stop tutta la notte, con 9 minuti d’attesa tra una corsa e l’altra mentre 4 navette gratuite collegheranno la periferia al centro di Firenze.
E per un capodanno a prova di crisi economica, non preoccupatevi: mangiare low cost a Firenze è possibile, basta solo conoscere i posti giusti!

Impostazioni privacy