Fiera del Cioccolato Artigianale 2012 a Firenze dal 10 al 19 febbraio

Fiera del Cioccolato Artigianale Firenze 2012
Fiera del Cioccolato Artigianale Firenze 2012

La Fiera del Cioccolato Artigianale 2012 a Firenze si tiene da domani 10 febbraio fino a domenica 19: l’ottava edizione si presenta con un carico di novità a partire dalla location, che quest’anno sarà Piazza della Repubblica. Un’occasione golosa che tra l’altro unisce gastronomia e divertimento: perchè nello stesso periodo a Firenze si festeggia anche il Carnevale, quindi potete prendere i classici due piccioni con una fava.
In particolare, il Carnevale Fiorentino allieterà i due weekend della fiera, ovvero quello dell’11 e 12 febbraio e il successivo (18-19 febbraio): accanto a carri allegorici, maschere, coriandoli e sbandieratori in costume storico, ci saranno 40 spazi espositori con i migliori mastri cioccolatieri d’Italia. In attesa di Cioccolatò a Torino (ma si potrebbe girare l’Italia intera seguendo gli eventi dedicati al cioccolato), in programma dal 2 all’11 marzo, iniziate a leccarvi i baffi con la fiera di Firenze.

Anche perchè l’ingresso è gratuito e le degustazioni sono assicurate, in uno degli scenari più belli d’Italia: quella Firenze culla di cultura, storia e tradizioni, per cui mentre gustate una pralina potete imbattervi nel Duomo e nella sua cupola del Brunelleschi o mettervi in coda per entrare alla Galleria degli Uffizi.
Qualunque sia la vostra meta finale, gli orari della fiera sono i seguenti:
 

  • Da lunedì a venerdì: dalle 10 alle 20
  • Sabato e domenica: dalle 10 alle 22

Sul sito della Fiera Artigianale del Cioccolato 2012 di Firenze trovate anche l’elenco completo degli espositori e il programma degli eventi giorno per giorno.

Impostazioni privacy