Fiera dell’Artigianato 2011 a Milano: date e orari dello shopping natalizio

Fiera dell'Artigianato 2011 Milano
Fiera dell'Artigianato 2011 Milano

Pronti per la Fiera dell’Artigianato 2011 a Milano? Avete stilato l’elenco dei regali di Natale da fare? E allora scoprite con noi date e orari dell’Artigiano in Fiera 2011, il mercatino di Natale milanese più atteso dell’anno.
Partiamo con le date: la Fiera dell’Artigianato 2011 di Milano si terrà dal 3 all’11 dicembre: una settimana di shopping sfrenato all’insegna di prodotti artigianali unici provenienti da tutto il mondo, da impacchettare, infiocchettare e infilare sotto l’albero di Natale. Nonostante il clima mite che accompagna questo autunno climaticamente instabile, manca poco al 25 dicembre: meglio correre ai ripari con un appuntamento che ormai richiama stormi di turisti e appassionati non solo da Milano e dintorni, ma anche da altre regioni italiane e dall’estero.
Come l’anno scorso, la Fiera dell’Artigianato si tiene nei padiglioni di Rho Fiera (quelli della vecchia fiera sono diventati troppo piccoli visto il grande successo di affluenza): comodamente raggiungibili con la linea 1 del metrò scendendo alla fermata Rho-Fiera.

Diamo alcuni numeri e dati pratici per arrivare preparati all’appuntamento con l’Artigiano in Fiera 2011: siamo alla 16ma edizione, parteciperanno 3000 artigiani provenienti da 110 Paesi del mondo, suddivisi in 9 padiglioni tematici. Quest’anno ci sono anche tre novità:
 

  • Abitare la casa, salone dedicato all’arredamento artigianale di qualità;
  • Moda e Design, capi d’abbigliamento, accessori e oggettistica rigorosamente made in Italy;
  • Passione creativa, per scoprire il mondo che sta dietro la creazione di un manufatto.

L’ingresso è libero e gratuito e gli orari, per i visitatori, sono:
 

  • Giorni feriali (5 e 6 dicembre): dalle 15 alle 22.30
  • Sabato e festivi (3,4,7,8,10 e 11 dicembre): dalle 10 alle 22.30
  • Venerdì 9 dicembre: novità dell’anno con apertura no stop dalle 10 alle 22.30

Se vi trovate a Milano durante il ponte dell’Immacolata e non ne avete mai abbastanza di shopping, non perdetevi anche la fiera degli Obei Obei 2011, per assaporare la vera tradizione natalizia meneghina.

Impostazioni privacy