Festival nel mondo: la top 10 dei più stravaganti

[galleria id=”4687″]

Arriva l’estate, arrivano i festival all’aperto. Alcuni appuntamenti però sono fissi, e si ripetono ogni anno.
Nel mondo esistono festival veramente stravaganti, che abbiamo classificato in questa speciale top 10.

Dalla Spagna al Giappone, ma si sa gli americani sono quelli più stravaganti di tutti! Infatti esiste un Festival dedicato a Mike il pollo senza testa, che si dice, visse 18 mesi senza la testa appunto! Impossibile ma vero? A voi la scelta, intanto però gli americani hanno pensato bene di dedicargli un festival in cui ogni anno gli abitanti di Fruita, in Colorado si riuniscono ogni anno per ricordarlo. L’evento prevede uno spettacolo di auto d’epoca e la strana tradizione del ‘pollo dance‘ una gara di 5 km da eseguire come ‘un pollo senza testa’!
E non finisce qui, sempre in America e precisamente in Minnesota a Roswell, ogni anno, il 4 luglio si apre il festival degli Ufo. L’evento è da collegare alla vicenda dell’avvistamento di un disco volante nel 1947.
Ogni anno nel North Carolina, a Raleigh, c’è il festival più disgustoso del mondo: BugFest, il festival degli insetti a cui partecipano circa 25 mila visitatori. ovviamente l’aspetto più caratterizzante è la gastronomia: piatti tipici farciti e conditi con formiche, vermi e tanto altro!
Gli eventi che vi presentiamo nella fotogallery sono divertenti e appartengono alle tradizioni più strane, scopritene alcuni!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy