Festival del Flamenco a Tolosa: IX edizione

La IX edizione del Festival di Flamenco dal 9 al 14 aprile
La IX edizione del Festival di Flamenco dal 9 al 14 aprile

Anche quest’anno dal 9 al 14 marzo si terrà la IX edizione del Festival di Flamenco a Tolosa, in Francia, nel cuore della ville rose, la città rosa, che per qualche giorno si muoverà a ritmo di musica.

Gli artisti più conosciuti del panorama del flamenco si danno appuntamento a Tolosa in occasione della IX edizione del Festival di Flamenco per condividere le tradizioni spagnole e l’arte del flamenco.
Il flamenco è un tipo di musica che fu fondata in Andalusia e le sue radici provengono dalla cultura musicale degli ebrei e dai Mori, oggi questo stile si è esteso in tutta la Spagna contagiando anche altri paesi del mondo.
Tolosa è considerata come la città più spagnola della Francia grazie anche alla sua grande vicinanza geografica alla Spagna. Questi due grandi paesi hanno saputo tramandarsi a vicenda le loro tradizioni ed i loro costumi.
Durante il Festival del Flamenco sia appassionati che curiosi potranno scoprire attraverso concerti, spettacoli e canti, tutte le componenti del famoso ballo.
Sul sito internet del Festival del Flamenco potrete trovare tutto il programma del periodo e la descrizione degli artisti che coloreranno questo evento.

Impostazioni privacy