Festival del Cinema Africano 2012 a Milano: con Asia e America Latina fino al 25 marzo

Festival del Cinema Africano 2012 Milano
Festival del Cinema Africano 2012 Milano

Parte oggi l’atteso Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina 2012 a Milano: un appuntamento che di anno in anno – siamo ormai alla 22ma edizione – è sempre più seguito, anche perchè unico nel suo genere. Fino a domenica 25 marzo ci sono 60 proiezioni, suddivise in 9 sezioni e proiettate in 5 sale milanesi, sempre con l’introduzione al film narrata dallo stesso regista.
Come sempre, ci saranno diversi concorsi a contendersi i premi: dai lungometraggi Finestre sul Mondo, che privilegia le opere di giovani registi con film tutti in prima nazionale, al Miglior Film Africano, che lascia aperte le porte anche ai registi già affermati. Spazio anche ai Cortometraggi Africani e al concorso Extr’A, dedicato ai cineasti italiani che si confrontano col tema dell’immigrazione.

Come di consueto, ci sarà spazio per la comicità con la sezione ‘E tutti ridono…le più divertenti commedie da Africa, Asia e America Latina’, che mette in scena le commedie selezionate da un duo che di comicità se ne intende, Gino e Michele. Per chi è interessato ai vicini di casa arabi, ci sono le proiezioni della sezione ‘Mondo Arabo’, oltre alla retrospettiva ‘Ombre digitali: film cinesi dell’ultima generazione’.
Le location del Festival del Cinema Africano sono 5:
 

  • Spazio Oberdan, viale Vittorio Veneto 2
  • Auditorium San Fedele, via Ulrico Hoepli 3/b
  • Cinema Palestrina, via Palestrina 7
  • Institut Francais, corso Magenta 63
  • Teatro Rosetum, via Pisanello 1

ll programma completo delle proiezioni, con relative indicazioni di oluogo e orario, è scaricabile dal sito del Festival del Cinema Africano 2012. Il biglietto a ogni singola proiezione costa 6 euro (30 euro l’abbonamento a tutti i film).

Impostazioni privacy