Festa della Birra a Stoccarda 2011 fino al 9 ottobre

Festa della Birra Stoccarda
Festa della Birra Stoccarda

Inizia domani 23 settembre la Festa della Birra di Stoccarda 2011, arrivata alla veneranda età di 166 anni: il vero nome dell’evento è Cannstatter Volkfest, e proseguirà fino al 9 ottobre. Quindi, se vi siete persi l’Oktoberfest di Monaco, ecco un’altra bella occasione per fare il pieno di birra, divertimento e tradizioni antiche di questo angolo di Germania.
La Festa della Birra di Stoccarda è stata fondata nel 1818 da Re Guglielmo I, per festeggiare un buon raccolto dopo anni e anni di carestia: ecco perchè il centro della festa è un albero della cuccagna alto 26 metri. Come per i colleghi di Monaco di Baviera, l’inaugurazione è affidata al sindaco della città, che ha l’onore di spillare la prima botte di birra e dare così l’avvio all’apertura dei tendoni e delle attrazioni. Via libera quindi a giostre, ottovolanti, ruota panoramica, banconi dove servirsi di stinco di maiale, pinte e boccali, salsicce, polli allo spiedo e zucchero filato.

L’ingresso alla Festa della Birra di Stoccarda è dalle 12, dal lunedì al venerdì, mentre sabato e domenica i tendoni aprono alle 11: la buonanotte scatta alle 23 da domenica a giovedì e a mezzanotte nelle serate di venerdì e sabato. Potete scegliere una delle sette birrerie all’interno del festival e se viaggiate con i bambini non dimenticatevi un giro sulla ruota panoramica trasportabile più grande del mondo oppure sulle montagne russe costruite sull’acqua.
Se avete la fortuna di essere alla Festa della Birra di Stoccarda durante il primo week end di apertura, approfittatene per guardare la parata in costume, che parte domenica a mezzogiorno dal centro del quartiere di Bad Cannstatt.

Impostazioni privacy