Ferrara Sotto le Stelle 2011: programma

Ferrara sotto le stelle 2011
Ferrara sotto le stelle 2011

Raggiungerà il clou proprio stasera Ferrara Sotto le Stelle 2011, con il concerto previsto in piazza Castello di Pj Harvey, che proprio nella città estense terrà la sua unica data italiana per l’estate 2011.

Il festival che fino a fine luglio trasformerà una città di provincia nella capitale della musica internazionale e nazionale di buona qualità mette in campo un programma su cui non si può scherzare: tanto di cappello, perchè a far vibrare l’aria di Ferrara, oltre alla già citata Pj Harvey, ci saranno anche artisti non solo noti, ma meritevolissimi e soprattutto che hanno scelto la città emiliana come unica data dei loro tour italiani. Una conferma del fatto che Ferrara Sotto le Stelle non è uno dei tanti eventi estivi, ma un appuntamento che gli amanti della buona musica non possono assolutamente perdere. Perchè? Vediamo insieme il programma!

Allora, iniziamo a snocciolare qualche nome: di stasera ho già parlato, quindi passo oltre per dirvi che domenica 10 luglio, sempre in piazza Castello, ci saranno Skunk Anansie, venerdì 15 luglio salirà sul palco Vinicio Capossela, reduce dal successo del suo ultimo album ‘Marinai, profeti e balene’, mentre giovedì 21 luglio sarà la volta dei Subsonica.

Nel cortile del Castello, venerdì 22 luglio, ci sarà l’imperdibile concerto di Cocorosie e John Grant, mentre mercoledì 27 luglio chiuderà Ferrara Sotto le Stelle 2011 Joanna Newsom, per una sessione acustica che vi lascerà incantati dalla bravura di questa artista che suona l’arpa, il piano e ha anche una voce incantenvole.

I biglietti hanno costi diversi a seconda del concerto: la cosa migliore è andare direttamente sul sito di Ferrara Sotto le Stelle e valutare volta per volta a quali concerti partecipare.

Impostazioni privacy