Fare shopping a Tokyo

Giappone: un luogo dove le tradizioni più antiche rimangono saldamente ancorate a un folklore fortemente percepito e al tempo stesso la folle modernità di una città come Tokyo. Ecco un giro tra i locali più trendy dove darsi allo shopping.

Avevamo già visto che lavare il proprio animale domestico a Tokyo, dunque poche novità riuscirebbero a stupirci in una metropoli come questa, considerata in tutto il mondo il fertile luogo creativo dove nascono nuovi trend, dove lo stile è una questione di DNA.

Valore delle tradizioni e sfrenato desiderio del futuro: Il Giappone oggi è un luogo dove passato e presente si incrociano con esiti incredibili.

Per fare shopping chic ma cheap a Tokyo potreste tuffarvi in Takeshita dori, una strada pedonale situata nel quartiere di Harajuku, dove un ricco ventaglio di boutique, negozi di moda e accessori stravaganti vi attenderà per tentarvi.

Non dimenticare il magazzino Shibuya 109, considerato la mecca delle ragazze più alternative di Tokio. Ovviamente Shibuya, uno dei 23 quartieri speciali di Tokyo, possiede da anni una fama ineccepibile: megaschermi presenti su tutte le facciate dei palazzi, un’infinità di negozi di abbigliamento e musica, ristoranti e i celebri love hotel per un’area coloratissima tra le più amate dagli under 30 di Tokyo.

Se desiderate un kimono da regalare a chi è rimasto a casa passate per il quartiere di Ginza: troverete l’affascinante atmosfera di un magazzino di lusso risalente agli anni Trenta, il Mitsukoshi.

Avete fame? Fermatevi in uno dei molti maid cafè che affollano il centro di Tokyo: potrete fare una pausa allo shopping sfrenato facendovi imboccare da sexy cameriere in divisa da colleggiale.

Impostazioni privacy