Il fantasma di Lady Diana a Glasgow appare nel video di un turista

Il fantasma di Lady Diana in una chiesa di Glasgow
Il fantasma di Lady Diana in una chiesa di Glasgow

Il fantasma di Lady Diana è un effetto ottico o un fenomeno paranormale? Il video, girato da un turista cinese in una chiesa di Glasgow, non sembra artefatto. Dal breve spezzone amatoriale emerge una figura femminile che assomiglia proprio alla principessa Diana, al suo volto e alla sua capigliatura.

Il filmato ovviamente sta facendo il giro del mondo e sta scatenando non poche polemiche tra gli appassionati del genere: secondo molti studiosi è falso, secondo altri è autentico. Uno di questi è lo scrittore del paranormale Michael Cohen, convinto che il frammento del video potrebbe essere la prova dell’esistenza di fenomeni non spiegabili scientificamente.

Lo scrittore australiano ha detto che “Gli scienziati ci dicono che i fantasmi non esistono, eppure la gente di tutto il mondo continua a vederli”. E aggiunge che questa è una delle più chiare immagini paranormali che ha incontrato in tutta la sua vita.

Il filmato è attualmente all’esame di Cohen e di altri ricercatori per accertare se si tratti o meno di un fantasma. Potrebbe essere una bizzarra illusione ottica, ma potrebbe anche essere un vero fantasma, forse quello della principessa Diana. Una domanda però sorge spontanea: perché proprio a Glasgow?

Secondo Cohen, spesso i fantasmi appaiono in luoghi collegati alle loro vite o alle loro famiglie. In questo caso si potrebbe pensare alla madre di Lady Diana, Frances Ruth Shand Kydd, che passò gli ultimi anni della propria vita in Scozia, morendo in solitudine nel 2004 in una piccola cittadina sul mare a circa 100 km da Glasgow.

 
GUARDA LA FOTO GALLERY DELLE CASE INFESTATE DAI FANTASMI IN ITALIA
 

2 commenti su “Il fantasma di Lady Diana a Glasgow appare nel video di un turista”

  1. il fantasma di lady diana a me sembra autentico: è allucinante come l’immagine assomigli alla principessa, non può essere un semplice effetto ottico!!!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy