Fa’ la cosa giusta 2012 a Milano: date dell’evento a Fieramilanocity

Fa' la cosa giusta 2012 Milano
Fa' la cosa giusta 2012 Milano

Manca meno di un mese a Fa’ la cosa giusta 2012 a Milano, IX edizione della fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili che in scena a Fieramilanocity (MM1, fermata Lotto): l’appuntamento è dal 30 marzo al 1° aprile (no, non è un pesce) con la novità di quest’anno legata al turismo green.
Chi di voi viaggia in modo ecosostenibile, innovativo e consapevole, magari approfittando del bike sharing a Milano? Se non avete idea da che parte iniziare, Fa’ la cosa giusta è un buon punto di partenza, indipendentemente da quale sia poi la rotta finale.
Il turismo consapevole è buono, giusto e soprattutto divertente: itinerari fuori dal comune, percorsi enogastronomici legati al territorio, attività e sport, persino il turismo lento, perchè in vacanza è anche bello prendere la vita con comodo. E ancora parchi, riserve naturali, aree protette, artigianato locale, tradizioni, folklore e tradizioni, turismo ad hoc per anziani o persone con difficoltà motorie, perchè il viaggio non deve essere un privilegio per pochi.

Ma andiamo con ordine e vediamo prima di tutto le informazioni pratiche: si entra da viale Scarampo 8 (ex porta Scarampo) e l’ingresso costa 6 euro. Gli orari sono i seguenti:
 

  • Venerdì 30 marzo: 9-21
  • Sabato 31 marzo: 9-22
  • Domenica 1° aprile: 10-20

A disposizione dei visitatori ci saranno servizi e spazi di intrattenimento: in particolare, 6 punti ristoro per mangiare le cose giuste (produzione a km 0, piatti vegetariani e vegani, ingredienti biologici), servizi ad hoc per le famiglie con bambini, come la possibilità di lasciare il passeggino all’ingresso e proseguire con un più comodo marsupio dove infilare il pupo. Per saperne di più e consultare anche l’lelenco degli espositori basta andare sul sito di Fa’ la cosa giusta.

Impostazioni privacy