Fa’ la cosa giusta 2011: a Milano dal 25 al 27 marzo

Fa' la cosa giusta
Fa' la cosa giusta

Fa’ la cosa giusta! Fiera nazionale del consumo critico si svolgerà dal 25 al 27 marzo 2011 a Milano.
Giunta alla settima edizione si aspetta le migliaia di visitatori che lo scorso anno hanno partecipato.
Visto l’interesse sempre in aumento per tutto ciò che riguarda l’economia solidale che vede la necessità di fa combaciare risparmio con qualità, sviluppo con equità ed occupazione con solidarietà è normale che questa fiera che si svolge a Milano rappresenti un’attrattiva sempre maggiore. Una manifestazione che vuole coinvolgere anche le scuole.

Grande protagonista di quest’anno sarà l’alimentazione cui verrà dedicata una speciale sezione dedicata al cibo buono e solidale. Non solo ingredienti biologici ed a Km zero, quindi, ma anche sistemi per evitare gli sprechi attraverso percorsi interattivi alla scoperta dei nostri prodotti tipici.

Durante l’evento ci sarà anche l’iniziativa ‘La cucina fa spettacolo’ che vedrà, in uno spazio dedicato ed attrezzato, cuochi milanesi, food blogger, semplici appassionati e Vip dei fornelli alternarsi nel presentare ricette legate alla tipicità, alla sperimentazione ma anche alla tradizione della nostra cultura culinaria.

Gli argomenti trattati durante i giorni di Fa’ la cosa giusta! saranno, però, molteplici.
Si parlerà di servizi sostenibili per le imprese, con le proposte di scelte ecologiche ed innovative. Si potrà scoprire come vivere meglio in case sane ed energicamente efficienti.
Ci sarà la sezione dedicata ai più piccoli con giochi, prodotti e laboratori e loro dedicati.
Insomma un’ottima occasione per imparare a fare qualcosa per la natura, visto che questo è anche l’anno internazionale delle foreste.

Inoltre, essendo il 2011 l’anno del volontariato, verrà prestata particolare attenzione al Terzo settore offrendo l’unica vetrina italiana per i molteplici prodotti e servizi d’eccellenza che vengono realizzati nelle carceri.

Fa’ la cosa giusta! 2011 si svolgerà a Milano da venerdì 25 a domenica 27 marzo presso Fieramilanocity. Ingresso con catalogo, acquistabile all’entrata al prezzo di 6 euro.

Se poi a Milano abitate o avete l’occasione di tornare ricordate che il Salone del Mobile è un importante evento che ci sarà ad Aprile.

6 commenti su “Fa’ la cosa giusta 2011: a Milano dal 25 al 27 marzo”

  1. Non sono mai andata a Fa’ la cosa giusta ma credo che sia interessante. In fondo ormai è importante essere ferrati sul consumo solidale.

  2. fa la cosa giusta 2011 è la fiera più importante sul consumo critico e penso proprio che non me la perderò: l’edizione 2011 è all’insegna della sostenibilità e ci saranno centinaia di espositori da tutta Italia!

  3. fa la cosa giusta 2011 purtroppo me la perderò, che dal 25 al 27 non sono a milano, ma l’edizione dell’anno scorso era stata fantastica: da vedere!!!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy