Expo Milano 2015: il lido si trasforma in una spiaggia super attrezzata

Lido Milano
Lido Milano

In occasione dell’Expo 2015, Milano, oltre ad aver creato un campo di grano nel pieno centro della città, ha pensato anche a un vero e proprio stabilimento balneare. E così lo storico Lido meneghino si trasforma in una spiaggia super attrezzata.

La creazione di una vera e propria spiaggia nel capoluogo lombardo si inserisce in un progetto più ampio chiamato Expo in Relax, che donerà nuova vita a quattro impianti storici della città, ovvero il Lido di Piazzale Lotto n.15, quale location principale, in sinergia con gli impianti di Argelati, Romano e Scarioni.

Nell’area del Lido di Milano, che riveste una superficie di circa 16.000 MQ, di cui metà sono balneabili e metà rivestiti di verde, sono state importate ben 1000 tonnellate di sabbia, per realizzare una spiaggia degna di un mare.

Inaugurata lo scorso 13 giugno 2015, sarà operativa sino al 30 agosto con una serie di eventi diurni e serali, capaci di far divertire non solo i giovani, le comitive e le coppie, ma anche le famiglie.

E’ la prima oasi marina di lusso che sia mai stata creata a Milano: per la prima volta e proprio in occasione dell’Expo 2015, i servizi offerti saranno oltreché molteplici, di ottimo livello, al fine di soddisfare i cittadini più esigenti e tutti i turisti in arrivo.

Ecco nel dettaglio cosa propone il nuovo centro del relax meneghino:

AREA SPIAGGIA: nella baia milanese troverete a vostra disposizione amache e lettoni con cuscini bianchi, e un fantastico chiringuito in cui rinfrescarvi. Oltreché di giorno, sarà aperta la sera, a partire dalle 19.30 sino all’una, per un trendissimo aperitivo a bordo piscina, a ingresso gratuito (fatto non scontato per Milano).

AREA VIP: come per ogni posto che si rispetti a Milano, anche qui potrete trovare l’area vip (una terrazza) che offre in esclusiva una zona bar riservata, lettini prenotabili, wifi, ingresso riservato, eventi speciali e djset. Sarà attiva dai primi di luglio e sarà a disposizione dei clienti più esigenti. La sera si trasformerà in una location per eventi, aperta sino all’una.

AREA SPORT: un campo da beach volley, 2 campi da calcetto a 5, 2 campi da basket open.

AREA PER BAMBINI: si tratta di una zona protetta dal sole, sicura e ricca di giochi, in cui i vostri bambini potranno muoversi in libertà.

AREA RELAX: comprende una zona massaggi, trattamenti beauty, dotata di amache e lettoni balinesi, aperta tutti i giorni in orario diurno.

AREA RISTORO: 4 diverse postazioni bar.

AREA BALNEABILE: ben 8000 mq liquidi in cui immergersi, nuotare o semplicemente rilassarsi. Non mancano gli scivoli e un isolotto al centro.

Impostazioni privacy