Eventi green al Fuorisalone 2011

Eventi green al Fuorisalone 2011
Eventi green al Fuorisalone 2011

Gli eventi green al Fuorisalone 2011 sono moltissimi: merito di un’attenzione sempre maggiore all’ecologia e ai temi del vivere – e arredare – sostenibile, senza sprechi, utilizzando materiali naturali e soprattutto senza inquinare.

Una tematica di cui, diciamoci la verità, a Milano sentiamo un gran bisogno: quindi, prendete carta e penna e approfittate di questa cinquantesima edizione del Salone del Mobile per scoprire, tra un aperitivo e un’installazione, che arredare in modo ecosostenibile non solo si può, ma è anche molto fashion oltre che indubbiamente buono.

Iniziamo da via Tortona, epicentro di molti eventi, dove be visible + presenta ‘Naturalmente Design‘, dedicato a chi è un cerca di un home green style, offrendo visibilità ai marchi che si occupano di arredamento innovativo con oggetti di uso quotidiano ispirati alla natura.

Rimanendo in zona, per la precisione in via Tortona 37, per tutti quelli che pensano che il green thinking sia il futuro, c’è l’imperdibile Sparkling Ecologically Correct: quest’anno è la quinta edizione del tradizionale appuntamento con l’arredamento ecologico, bio e gli stili di vita che non inquinano.

Spostandoci alla Fabbrica del Vapore, in via Procaccini, c’è ‘Posti di Vista- Design Sensibile‘: si tratta di un progetto che vuole dare una lettura non convenzionale del design, con percorsi creativi che legano il design a tematiche sociali, economiche, politiche e, ovviamente, ecologiche.

In via Paolo Sarpi 8, la chinatown milanese, The Hub si mette in mostra: si tratta della prima rete internazionale di imprenditori e innovatori sociali, che festeggia proprio in questa occasione il suo primo compleanno con la rappresentazione di alcune idee imprenditoriali nate in questo contesto. Ogni sera, inoltre, c’è una cena sostenibile organizzata da Velofood e dedicata al cibo sostenibile, dal pesce alla cucina vegana.

Impostazioni privacy