Eventi Firenze: campionato mondiale di palloncini

Palloncini colorati

[didascalia fornitore=”altro”]Foto di kongkanglp/Shutterstock.com[/didascalia]

Tra gli eventi di Firenze, quello che ha avuto luogo nei giorni passati è decisamente insolito e degno di nota: il campionato mondiale di palloncini, che ha letteralmente inondato di colori il cielo della culla del Rinascimento.

Girovagando tra le mille splendide attrazioni di Firenze i turisti in questi giorni hanno avuto occasione di imbattersi in un’esposizione artistica molto particolare: il campionato mondiale di palloncini e le splendide, leggerissime creazioni sono rimaste per alcune ore sotto lo sguardo ammirato e attonito di bambini e adulti.

Sculture coloratissime e fantasy, realizzate esclusivamente con i palloncini. Alla manifestazione, ritrovo mondiale per gli amanti del settore, sono intervenuti artisti provenienti da tutto il globo, che si sono esibiti presso la Fortezza da Basso.

Le opere sono state create riflettendo sul tema del circo, magico mondo tra artisti acrobati, animali misteriosi e storie tra realtà e fantasia.

Tra gli artisti impegnati nelle performances, sono arrivati nella città fiorentina rappresentanti di Russia, Stati Uniti, Inghilterra, Scozia, Irlanda e Bielorussia, ma i campioni rimangono gli italiani, che vantano oltre 3000 specialisti del palloncino.

Tempi duri per i musei di Firenze che devono subire la concorrenza di loro omologhi open-air?

Impostazioni privacy