Eventi a Roma: arriva l’Obscura Day

Colosseo Roma

[didascalia fornitore=”altro”]Foto di muratart/Shutterstock.com[/didascalia]

Tra i numerosi eventi di Roma, quello che vi proponiamo oggi è davvero particolare: l’Obscura Day. Dal nome sembrerebbe riguardare un qualcosa legato alla magia nera piuttosto che essere un appuntamento turistico-culturale, ma non è così.

L’Obscura Day è un’iniziativa nata negli USA ma che si è in seguito propagata anche in alcune città europee e non come Budapest, Sidney, Tokyo, Bruxelles, Londra, Belgrado ed in Italia a Roma.
L’iniziativa propone di scoprire le zone nascoste ed oscure delle città attraverso esplorazioni e visite guidate insolite. L’Obscura Day è anche a Roma attraverso la visita della magnifica Piramide Cestia.
L’Obscura Day a Roma vi permetterà di scoprire i misteri della costruzione di questa Piramide che fu eretta in seguito alla morte di Caio Cestia ed utilizzata come tomba. La guida specializzata vi accompagnerà all’interno della Piramide spiegandovi i segreti nascosti in essa.
L’evento si terrà nella giornata del 20 marzo 2010 con appuntamento alle ore 9:45 alla fermata della metropolitana Piramide. Il costo del biglietto in occasione dell’Obscura Day a Roma è fissato a 35 € ed i posti sono limitati: infatti alla visita della Piramide Cestia possono partecipare al massimo 20 visitatori.
C’è sempre un buon pretesto per visitare Roma: la città eterna non finisce mai di stupire!

Impostazioni privacy